Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, US Open 2019 Berrettini-Nadal, semifinale, risultato e commento 7 settembre – Meteo New York

di

Berrettini-Nadal, le statistiche, i precedenti, il pronostico e orario tv: il tabellone delle semifinalei

Tennis, US Open 2019 Berrettini-Nadal, semifinale, risultato e commento 7 settembre – Meteo New York
Tennis, Berrettini-Nadal in diretta - Foto Lincoln Journal Star

Previsioni meteo New York 6 settembre 2019

L’arrivo di una perturbazione determina un peggioramento del tempo nella zona nord orientale degli Stati Uniti. Peggioramento che interesserà anche la città di New York nel corso della giornata di venerdì 6 settembre 2019. Previsti cieli irregolarmente nuvolosi con la possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. Temperature comprese +19°C e +21°C, mentre i venti risulteranno moderati diretti prevalentemente dai quadranti nord-orientali, con raffiche superiori a tratti ai 25-30 km/h.

Tennis, Berrettini-Nadal, risultato e commento

Berrettini si è dovuto arrendere all’ostacolo Nadal. Troppo forte il maiorchino che ha fatto valere la sua maggior classe e l’esperienza, imponendosi in tre set col punteggio di 7-6 6-4 6-1. Parte bene il tennista romano che riesce a tenere testa al più forte avversario nel primo set costringendolo ad un emozionante tie break che si è concluso sull’8-6. Poi progressivamente Berrettini ha perso fiducia e misura dei colpi, concedendo troppo all’avversario, commettendo anche qualche errore di troppo. Si è sfaldato progressivamente perdendo per 6-4 il secondo set e per 6-1 il terzo. Rimane comunque l’ottima impressione destata dal tennista romano che entra nell’olimpo dei grandi del tennis italiano avendo compiuto una autentica impresa che mancava dal 1977. La finalissima degli US Open vedrà opposti Nadal e Medeved che ha battuto Dimitrov in tre set nell’altra semifinale.

Tennis, US Open: Berrettini-Nadal, semifinale

Matteo Berrettini ha compiuto una impresa epica centrando la semifinale degli US Open 2019 dopo una battaglia contro il francese Gael Monfils risolta al tie break del quinto set. Un risultato storico per il tennis italiano che mancava la semifinale dal 1977. L’ultimo fu Corrado Barazzutti sulla terra verde di Forest Hills. L’atteso match contro Rafael Nadal si giocherà nella notte tra venerdì e sabato. Il maiorchino ha sconfitto nei quarti l’argentino Diego Sebastiàn Schwartzman in tre set (6-4, 7-5, 6-2).

Berrettini-Nadal i precedenti

Non ci sono precedenti tra i due giocatori. Berrettini, prima della vittoria contro Monfils, non aveva mai sconfitto un tennista della top 10 del ranking Atp. Il pronostico pende ovviamente dalla parte del maiorchino anche se non sarà, a nostro avviso, un match facile. Possibile l’over 3.5 per il conto dei set totali.

Tennis, US Open 2019, risultati quarti di finale

Wawrinka-Medvedev 6-7, 3-6, 6-3, 1-6

Federer-Dimitrov 6-3, 4-6, 6-3, 4-6, 2-6

Berrettini-Monfils 3-6, 6-3, 6-2, 3-6, 7-6

Schwartzman-Nadal 4-6,5-7, 2-6

Semifinali Us Open

Dimitrov-Medvedev 6-7 4-6 3-6

Berrettini-Nadal 6-7 4-6 1-6

Tennis, US Open 2019, orari semifinali maschili

Medvedev-Dimitrov,  venerdì 6 settembre ore 22

Berrettini-Nadal,  venerdì 6 settembre a seguire

Tennis, US Open 2019, orari semifinali femminili

Svitolina-Serena Williams 3-6 1-6

Bencic-Andreescu 6-7 5-7

Us Open 2019, le info per la diretta tv

Berrettini-Nadal, la semifinale degli US Open 2019 sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 di Sky. In streaming i match saranno trasmessi su Eurosport Player. Anche gli abbonati a DAZN potranno vedere i due canali di Eurosport. I match degli Us Open saranno anche trasmessi sulla tv digitale per abbonati, Now Tv.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto