Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis US Open 2019: date, tv, tabellone, italiani in gara e favoriti. Qualificazioni in corso. Meteo New York

di

Lunedì 26 agosto al via gli US Open di tennis 2019. Djokovic il favorito, Nadal e Federer i maggiori antagonisti, tra gli italiani Berrettini e Fognini su tutti

Tennis US Open 2019: date, tv, tabellone, italiani in gara e favoriti. Qualificazioni in corso. Meteo New York
Tennis US Open 2019: date, tv, tabellone, italiani in gara, favoriti. Qualificazioni in corso. Meteo New York

Previsioni meteo New York 20 agosto 2019

Condizioni meteorologiche caratterizzate da cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla città di New York nella giornata di oggi, martedì 20 agosto 2019. Temperature comprese tra 23 e 29 gradi. Venti moderati diretti prevalentemente dai quadranti sudo-occidentali e meridionali.

US Open tennis 2019, qualificazioni in corso (secondo turno)

Al primo turno hanno vinto Napolitano, Caruso, Baldi, Giannessi, Lorenzi e Sinner, che ha sconfitto Viola con un netto 6-1, 6-0. Di seguito le sfide del secondo turno per gli italiani (tabellone maschile)

Napolitano-Chung
Caruso-Rosol
Baldi-Kamke
Giannessi-Lestienne
Lorenzi-Couacaud
Sinner-vinc. Smith/Galovic

US Open tennis 2019: le date

Le qualificazioni per gli US Open 2019 sono in corso, essendo iniziate lunedì 19 agosto. Si proseguirà mercoledì 21 agosto con le semifinali fino alle finali del 23, che decideranno quali tennisti accederanno al main draw. Il tabellone principale dell’ultimo torneo del Grande Slam 2019 che si gioca sul cemento americano di Flushing Meadows, sarà sorteggiato giovedì 22 agosto alle 18 ora italiana, mentre gli incontri del tabellone principale avranno inizio lunedì 26 agosto.

Verso il tabellone principale degli US Open 2019: i favoriti

In attesa di definizione, il main draw presenta i primi tre della classifica mondiale ATP. Il n.1 Djokovic parte con i favori del pronostico abbastanza nettamente, opinione comune a tutti i bookmaker. Il serbo si è aggiudicato quest’anno già 2 tornei del Grande Slam, l’Australian Open e Wimbledon, ed è anche il dententore del titolo US Open. L’antagonista principale sembra essere Nadal, vincitore al Roland Garros 2019 e che a Flushing Meadows ha vinto l’ultimo titolo nel 2017. Federer è il terzo favorito degli US Open 2019, non è apparso al top della condizione nell’ultimo torneo disputato, lontano dal Roger finalista di Wimbledon. Il tennista elvetico ha vinto gli US Open 5 volte e tra l’altro consecutive dal 2004 al 2008. L’ultima miglior risultato di Federer a Flushing Meadows, è la finale raggiunta nel 2015 e persa contro Djokovic.

Gli outsider

Sarebbe una grande sorpresa se gli US Open 2019 fossero vinti da un giocatore diverso da Djokovic, Nadal e Federer, ma ovviamente è da prendere in considerazione. Il tennista più in forma attualmente è Medvedev che ha sconfitto Djokovic a Cincinnati in semifinale e si è aggiudicato il titolo contro Goffin in finale. Tsitsipas e Zverev hanno un po’ deluso in questa stagione, non esaltanti nemmeno le prestazioni di Thiem. Kyrgios è la mina vagante, ci si aspetta un ottimo torneo da Khachanov. Gli italiani? Ne parliamo alla pagina successiva.

Gli italiani agli US Open 2019

Gli azzurri non hanno mai avuto una buona tradizione sui campi di Flushing Meadows. Per adesso sono in 6 ad avere avuto accesso diretto al tabellone principale: Fognini, Sonego, Berrettini, Seppi, Fabbiano, Cecchinato. Secondo i bookmaker le speranze di andare molto avanti nel torneo sono decisamente basse, con Berrettini davanti a Fognini. Quest’ultimo è n.11 del ranking ATP, appena uscito dalla top ten dove aveva raggiunto la nona posizione. Agli US Open, Fognini non è andato oltre il 4° turno del 2015, miglior risultato nei tornei del Grande Slam: i quarti di finale nel Roland Garros 2011. Tuttavia, sul cemento Fognini vanta un titolo ottenuto nel 2018 nell’ATP Los Cabos. Berrettini vanta 3 titoli ATP, nessuno sul cemento, ma ne ha vinti 2 nel 2019: a Budapest sulla terra rossa e a Stoccarda sull’Erba.

US Open 2019 in tv

Le qualificazioni al 4° torneo del Grande Slam 2019 sono trasmesse in diretta tv dal 19 al 23 agosto su Eurosport ed Eurosport 2 e in live streaming su Eurosport Player e sarà concentrata sui match più importanti e sugli italiani impegnati. Da lunedì 26 agosto inzia il torneo vero e proprio con la stessa copertura tv e streaming.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto