Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: gli avversari degli italiani e i possibili ottavi di finale. Meteo

di

US Open 2019: inizio complicato per diversi tennisti italiani. Vediamo anche i probabili accoppiamenti degli ottavi di finale

Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: gli avversari degli italiani e i possibili ottavi di finale. Meteo
Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: gli avversari degli italiani e i possibili ottavi di finale. Meteo

Previsioni meteo New York 24-25 agosto 2019

Un vasto campo di alta pressione azzorriana si estende dall’Oceano fino a inglobare nel suo promontorio anticiclonico persino alcune regioni canadesi, passando le grandi pianure americane. Non mancheranno correnti fresche provenienti dall’area nord-atlantica sulla East Coast, precisamente dalla Groenlandia che contribuiranno a rendere le temperature estremamente gradevoli. Anche New York risentirà di queste correnti più fresche, che tuttavia non apporteranno maltempo nella Grande Mela, ma solo nuvolosità di passaggio, a tratti corposa, ma innocua. Gli estremi termici giornalieri dovrebbero variare circa tra i +16°C di minima e i +26°C di massima sia per quanto riguarda oggi che la giornata di domani. Ventilazione prevista debole o al più moderata prevalentemente dai quadranti meridionali o sud-occidentali.

Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: molti azzurri a rischio al 1° turno

Sono 7 gli italiani presente nel tabellone principale degli US Open 2019, l’unico arrivato attraverso le qualificazioni è il 18enne Sinner che avrà un 1° turno (si inizia lunedì 26 agosto) molto complicato con Wawrinka. Incontro molto difficile anche per Seppi che dovrà affrontare Dimitrov. Esordio quasi proibitivo per Fabbiano che avrà di fronte il n.4 Thiem. Va meglio a Sonego che contro Granollers può giocarsi le sue chanche di passare il turno e anche a Cecchinato che affronterà il n.120 ATP Laaksonen. Berrettini (24) se la vedrà con Gasquet, n.35 del mondo che sta attraversando un buon periodo di forma, ma se Matteo gioca il suo tennis migliore può andare tranquillamente avanti. A Fognini è toccato Opelka, n.42 della classifica ATP, un avversario ampiamente alla sua portata.

Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: i possibili primi 4 ottavi di finale

Nella parte alta del tabellone, il n.1 del mondo Djokovic potrebbe avere qualche problemino in un eventuale secondo turno contro Querrey, ottavo di finale possibile contro uno tra Wawrinka e Anderson, altro impegno non facile.

Il primo match complicato per Fognini arriverebbe ad un eventuale 3° turno, probabilmente contro Basilashvili. Se dovesse giungere agli ottavi, lo aspetterà quasi certamente la testa di serie n.5 del torneo Medvedev, davvero una brutta gatta da pelare.

Federer sembra avere la strada spianata (se gioca come a Wimbledon) nei primi turni e dovrebbe affrontare negli ottavi di finale Goffin.

Un grande punto interrogativo su Raonic che spesso è costretto a fermarsi per i continui infortuni. Se la condizione sarà buona, probabile 3° turno contro Dimitrov, mentre negli ottavi dovrebbe esserci Nishikori.

Tennis, US Open 2019 tabellone maschile: i possibili ultimi 4 ottavi di finale

Partendo dalla parte bassa del tabellone, Nadal vs Isner sembra essere l’ottavo di finale più probabile, ma l’americano dovrà stare attento ad un probavbile terzo turno contro Cilic.

Per Khachanov terzo turno probabile contro Schwartzman, eventuale ottavo contro A. Zverev. che però non sta giocando bene negli ultimi tornei e potrebbe inciampare contro Tiafoe o Paire.

Strada spianata per Thiem che al terzo turno dovrebbe incontrare Edmund. Possibile ottavi di finale contro Monfils che però dovrà quasi certamente vedersela al terzo turno contro Auger-Aliassime.

Bautista dovrebbe giungere senza problemi al terzo turno dove si spera lo attenderà Berrettini. Il vincitore troverà agli ottavi Tsitsipas o Kyrgios molto probabilmente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto