Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, US Open 2023: Sinner e Berrettini avanti facile. La situazione del tabellone maschile per gli italiani

US Open 2023: quattro italiani su quattro al 2° turno, il tabellone propone il derby tra Sinner e Sonego.

Tennis, US Open 2023: Sinner e Berrettini avanti facile. La situazione del tabellone maschile per gli italiani
ATP Vienna 2023: Sinner torna in campo, ma Berrettini?

Tennis, US Open 2023: Sinner e Berrettini avanti facile. La situazione del tabellone maschile

Tutto come da copione, almeno per quanto concerne Jannik Sinner che ha liquidato stanotte in tre set il tedesco Hanfmann 6-3 6-1 6-1. Qualche dubbio c’era su Matteo Berrettini, per capire in quali condizioni di forma fisica e mentale stesse, fortunatamente l’esito è stato molto positivo. Il romano ha battuto il francese Humbert senza troppi patemi d’animo con il punteggio di 6-4 6-2 6-2. I due azzurri accedono al secondo turno dello US Open 2023.

Ok anche Sonego e Arnaldi

Successo anche per gli altri due italiani impegnati nel primo turno dello US Open 2023. Partita abbastanza agevole per Lorenzo Sonego che ha eliminato lo statunitense Moreno De Alboran in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-2. Avanti anche Matteo Arnaldi che ha vinto per ritiro del suo avversario, l’australiano Kubler dopo l’intervento medico. L’azzurro si era imposto 6-3 nel primo set e stava conducendo il secondo set 1-0.

Derby in vista

Purtroppo il tabellone maschile dello US Open, per il secondo turno propone già un derby azzurro che vedrà protagonisti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Due i precedenti che hanno visto sempre l’altoatesino vincente. Lo scorso febbraio sul cemento di Montpellier, Sinner ha vinto 6-4 6-2 nei quarti di finale. Il secondo incontro è stato invece disputato sull’erba di Halle, dove negli ottavi di finale, Jannik ha avuto la meglio in tre set: 6-7 6-4 6-4. Il numero 6 del ranking ATP è favorito per questo 2° turno dello US Open 2023. Matteo Arnaldi se la vedrà con il francese Fils che ha regolato in 5 set l’olandese Griekspoor. Matteo Berrettini incontrerà un altro francese, Rinderknech che ha battuto l’argentino Schwartzman 6-3 6-4 6-2. Sulla carta, Berrettini parte favorito, mentre Arnaldi viene dato sfavorito. In realtà, quest’ultimo ha tutte le carte in regola per battere Fils.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto