
Previsioni meteo Londra 6 luglio 2019
Una vasta circolazione depressionaria associata a valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa tra Scandinavia e Russia, insiste alle alte latitudini, lambendo con i suoi effetti anche le Isole Britanniche. Sull’Inghilterra spirano correnti fresche e instabili nord occidentali che portano molte nubi e qualche pioggia sparsa. Nella giornata di oggi in particolare, su Wimbledon sono attesi cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi, con precipitazioni possibili soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature comprese tra +15°C e +23°C con venti deboli da Nord Ovest.
Berrettini-Schwartzman LIVE
Parte bene l’argentino che sembra più dentro alla partita, sul suo servizio si gioca davvero poco, mentre l’italiano parte sempre ad handicap con tanti errori soprattutto nella fase iniziale del turno di battuta. Tuttavia, si arriva al 5-5 senza break e senza palle break concesse, quando alla terza chanche dell’undicesimo game del primo set, Berrettini strappa il servizio all’avversario. La reazione non si fa attendere, contro break di Schwartzman e si va al tie-break che il sudamericano si aggiudica 7-5. Non cambia la trama nel secondo set fino al 5-4 Berrettini, quando l’argentino concede 2 set point all’azzurro che non riesce a sfruttare. Si arriva ancora al tie break, ma stavolta non c’è storia ed è Matteo ad aggiudicarselo 7-2. Terzo set senza palle break fino all’ottavo gioco, quando Berrettini è costretto ad annullarne una. Nel decimo game Schwartzman si procura due palle break a va a segno al secondo tentativo 6-4. Quarto set sulla falsa riga dei precedenti, Nel nono gioco Berrettini non sfrutta due palle break importantissime e si trova ad affrontare tre match point che annulla con freddezza portando il set sul 6 pari. Molto equilibrato il tie break che Bwrrettini si aggiudica 7-5. Ultimo set abbastanza agevole per Berrettini, che fa subito suo il servizio e un break; da quel momento in poi si va avanti fino all’ultimo game: l’azzurro avanza e agli ottavi sfiderà il vincente tra Pouille e Federer.
QUINTO SET
19:37 Game, set, match: Berrettini non sbaglia, vince l’incontro e avanza. 6-7 7-6 4-6 7-6 7-6, battuto Schwartzman
19:33 Schwartzman ha vita facile e si porta sul 4-2, poi Berrettini fa suo il game ai vantaggi. Nuovo rapidissimo turno di battuta per l’argentino, ora l’italiano serve per il match
19:17 Berrettini non sbaglia al servizio, risponde bene Schwartzman e l’azzurro poi si porta sul 4-1
19:12 Berrettini parte bene nel quinto set: primo game vinto ai vantaggi, poi subito break ed è 2-0
Risultati Wimbledon 6 luglio 2019
- Ore 12.00 Nishikori-Johnson 6-4 6-3 6-2
- Ore 12.00 Querrey-Millman 7-6 7-6 6-3
- Ore 13.30 Berrettini-Schwartzman 6-7, 7-6 in corso
- Ore 13.30 Fognini-Sandgren 3-6 6-7 3-6
- Ore 13.30 Struff-Kukushin 3-6 6-7 6-4 2-2 interrotta per infortunio di alcuni spettatori
- Ore 15.30 Tsonga-Nadal 2-6 3-6 2-6
- Ore 17.00 Sousa-Evans
- Ore 17.30 Pouille-Federer
Wimbledon 2019, la situazione nel tabellone maschile
Nella parte alta, il n.1 del ranking mondiale ATP, Djokovic, è giunto agli ottavi di finale dove sfiderà il sorprendente Humbert. Goffin se la vedrà con Verdasco, Pella con Raonic, Bautista con Paire. Possibile una semifinale tra Djokovic e Raonic. Ancora da definire tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale nella parte bassa, dove Querrey affronterà Sandgren, Nishikori aspetta il vincitore del match tra Kukushin e Struff, Nadal attende uno tra Sousa ed Evans, infine il vincente tra Berrettini e Schwartzman affronterà uno tra Pouille e Federer.
Come vedere il torneo di Wimbledon 2019 in tv e streaming
Sono 6 i canali interattivi di Sky che permettono di vedere i match del tabellone maschile e femminile del torneo in diretta tv. Live streaming disponibile su Sky Go.