Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Wimbledon 2019: sorteggiato il tabellone. 9 italiani impegnati | Meteo Londra

di

Wimbledon 2019: 11 italiani nei tabelloni principali, 9 uomini e 2 donne. Tutti gli accoppiamenti e i pronostici. Come vedere il torneo in tv

Tennis, Wimbledon 2019: sorteggiato il tabellone. 9 italiani impegnati | Meteo Londra
Tennis, Wimbledon 2019. Sorteggiato il tabellone. 9 italiani impegnati - Meteo Londra

Previsioni meteo Londra per Wimbledon oggi 28 giugno 2019

L’espansione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo e l’Europa occidentale trasporta masse d’aria più calda. Una circolazione depressionaria con aria più fredda in quota è presente in pieno oceano Atlantico con un minimo al suolo intorno a 1015 hPa. Alta pressione che giunge fino alla Gran Bretagna, con tempo stabile e soleggiato anche a Londra. Temperature comprese tra 14 e 22 gradi. Venti moderati dai quadranti orientali e nord-orientali, con qualche raffica superiore ai 30-35 km/h.

Tennis, Wimbledon 2019: nel tabellone maschile,9 italiani impegnati

E’ stato sorteggiato oggi, venerdì 28 giugno 2019, il tabellone maschile per il torneo del Grande Slam: Wimbledon. I tennisti azzurri che saranno in campo per affrontare i match di primo turno sono 9. Vediamo gli accoppiamenti.

Nella parte alta del tabellone: Sonego-Granollers, Medvedev-Lorenzi, Arnaboldi-Karlovic, Seppi-Jarry. Nella parte bassa del tabellone: Simon-Caruso, Fognini-Tiafoe, de Minaur-Cecchinato, Berrettini-Albot, Fabbiano-Tsitsipas.

Tennis, Wimbledon 2019: i big

Djokovic, testa di serie n.1 del seeeding, affronta Kohlschreiber, non proprio un avversario abbordabilissimo. Il n.4 Anderson se la vedrà con Herbert. Il n.6 Zverev sfida Veselj, il n.7 Tsitsipas incontra Fabbiano. Da segnalare, sempre nella parte alta del tabellone, Wawrinka (22) vs Bemelmans, Raonic (15) vs Gunneswaren.

Nella parte bassa del tabellone, il n.2 del seeeding è Federer, il suo avversario al primo turno è Harris. Nadal (3) se la vedrà con Sugita. Thiem (5) sfida Querrey, Nishikori (8) vs Monteiro, Isner (9) vs Ruud.

Il calendario del torneo ATP Wimbledon 2019

Lunedì 1 e martedì 2 luglio si giocheranno le partite di primo turno. Il 3 e 4 luglio il secondo turno, il 5 e il 6 luglio terzo turno. 8-9-10 luglio spazio agli ottavi di finale. Il 9-1o luglio i quarti di finale. Le semifinali donne l’11 luglio, le maschili il 12 luglio. Sabato 13 la finale femminile, domenica 14 luglio l’ultimo atto con la finale maschile.

Tennis,Wimbledon: dove vederlo in tv

Sarà Sky Sport in esclusiva, a trasmettere in diretta tv l’evento per quanto concerne il tabellone principale. Gli abbonati avranno a disposizione 6 finestre interattive per vedere la partita che preferiscono. Live streaming disponibile su Sky Go.

WTA Wimbledon 2019, solo 2 azzurre

Dopo aver superato tutti i turni di qualificazione, Gatto-Monticone affronta nel primo turno del tabellone principale, niente di meno che Serena Willliams. Camilla Giorgi sarà impegnata contro Yastremska.

La n.1 del seeeding Barty, sfida Zheng nella parte alta del tabellone, dove ci sono anche la n.4 Bertens che sfida Minella, la n.5 Kerber affronta Maria T. Da segnalare Maria Sharapova vs Parmentier. Nella parte bassa del tabellone, la n.2 del seeeding Osaka, se la vedrà con Putintseya, la n.3 Pliskova vs Zhu, la n.6 Kvitova vs Jabeur, la n.7 Halep vs Sasnovich.

Pronostici 1° turno Wimbledon per gli italiani

Il match più complicato è quello di Fabbiano che dovrà affrontare il greco Tsitsipas. Berrettini che viene da un vittoria e una semifinale raggiunte sull’erba, ha tutte la carte in regola per battere Albon. Le potenzialità di Fognini sono tali da poter superare senza grossi ostacoli Tiafoe. Non facile l’incontro di Cecchinato contro de Minaur, così come quello si Seppi contro Jarry. Sonego se la gioca alla pari con Granollers. Difficili gli impegni di Lorenzi contro Medvedev, di Caruso contro Simon e di Arnaboldi contro Karlovic. Proibitivo l’incontro della Gatto-Monticone contro Serena Williams. Camilla Giorgi affronta una tennista alla sua portata, ma dipende molto dalle sue condizioni psicofisiche dopo il lungo stop per infortunio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto