Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Wimbledon 2019: Fabbiano fuori nel 2° turno | Risultati match 5 luglio | Meteo Londra

di

Wimbledon 5 luglio 2019, programma e risultati: la situazione del tabellone maschile | Fabbiano eliminato

Tennis, Wimbledon 2019: Fabbiano fuori nel 2° turno | Risultati match 5 luglio | Meteo Londra
Tennis, Wimbledon LIVE: Fabbiano-Verdasco - Risultati in diretta match di oggi 5 luglio. Meteo Londra

Previsioni meteo Londra 5-6 luglio 2019

Correnti più fresche e instabili lambiscono solo la parte più settentrionale dell’Italia. Anticiclone delle Azzorre in oceano Atlantico con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa dalle omonime isole fin sull’Irlanda. Goccia fredda in quota a ovest della Penisola Iberica con tempo instabile e clima fresco in Portogallo. A Londra nel corso della giornata di venerdì sono attese condizioni del tempo stabili, con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Venti deboli diretti dai quadranti occidentali e nord-occidentali. Sabato 6 nuvolosità in aumento, con il rischio di qualche precipitazione. Temperature comprese tra 15 e 22 gradi.

Wimbledon 2019, Fabbiano eliminato da Verdasco

Fine della corsa per Thomas Fabbiano a Wimbledon 2019: oggi, venerdì 5 luglio 2019, il tennista italiano è stato sconfitto dallo spagnolo Fernando Verdasco nel terzo turno del prestigioso torneo statunitense. Il campione iberico si è liberato di Fabbiano in tre set (6-4 7-6 6-4) ed ha staccato il pass per gli ottavi di finale. Niente da fare per l’azzurro, che nel turno precedente aveva sorprendentemente fatto fuori il greco Tsitsipas, prima di arrendersi a Verdasco.

RISULTATO FABBIANO – VERDASCO 0-3 (4-6, 6-7, 4-6)

Il primo set se lo aggiudica Verdasco 6-4. Nei primi due game Fabbiano raccoglie solo un punto, ma è un doppio fallo dell’avversario. Il servizio perso a inizio match gli costerà molto, ma non solo. L’italiano spreca addirittura 8 palle break nel corso del set, di cui 2 per andare sul 5 pari. Nel secondo set si arriva al tie-break che vince Verdasco 7-1. Fabbiano aveva ottenuto il break nel sesto game portandosi 4-2, perdendo subito il servizio nel gioco successivo. Nessuna palla break nei successivi 4 turni di battuta, poi il disastroso tie-break di Fabbiano. Dopo un errore gratuito di Verdasco, l’italiano sbaglia tutto, diritti e rovesci, senza riuscire mai a rispondere al servizio dello spagnolo che infila 7 punti consecutivi. Terzo set vinto da Verdasco 6-4. Fabbiano annulla una palla break nel secondo game. Poi 4 giochi a percorso quasi netto per i due tennisti in battuta fino al 3-3. Verdaaco annulla una palla break nel settimo gioco e all’ottavo game usufruisce di 2 palle break: al secondo tentativo lo spagnolo esce da un duro scambio con un lungo linea perfetto e può andare a servire per il match. Fabbiano strappa il servizio a Verdasco e ha la possiiblità riequilibrare il set sul 5 pari ma, succede l’impoensabile: Fabbiano apre il game e lo chiude con un doppio fallo, lo perde dopo aver annullato 2 match point.

Wimbledon 2019, programma e risultati 5 luglio

  • Raonic-Opelka 3-0 (7-6 6-2 6-1)
  • Paire-Vesely 3-1 (5-7 7-6 6-3 7-6)
  • Bautista Agut-Chacanov 3-0 (6-4 7-6 6-1)
  • Anderson-Pella 0-3 (4-6 3-6 6-7)
  • Medvedev-Goffin 2-3 (6-4 2-6 6-3 3-6 5-7)
  • Djokovic-Hurkacz 3-1 (7-5 6-7 6-1 6-4)
  • Verdasco-Fabbiano 3-0 (6-4 7-6 6-4)
  • Auger-Alliassime-Humbert 0-3 (4-6 5-7 3-6)

Gli azzurri in corsa

Già qualificati al terzo turno del torneo di Wimbledon 2019 due italiani. Matteo Berrettini ha sconfitto per 3 set a 0 il cipriota Baghdatis: 6-1 7-6 (7-4) 6-3. Con grande sofferenza per lui e per i tifosi a casa, Fabio Fognini ha piegato in 5 set l’ungherese Fucsovics: 6-7 (6-8), 6-4 7-6 (7-3) 2-6 6-3. Come al solito grande discontinuità per l’azzurro, ma anche fasi di gioco di altissimo livello. Fortunatamente nei momenti più importanti ha prevalso la sua classe.

Wimbledon 2019, la situazione del tabellone maschile (parte alta)

Nella parte alta del tabellone il n.1 del mondo Djokovic ha superato in quattro set il polacco Hurkacz: agli ottavi se la vedrà con il francese Humbert (che a sua volta, a sorpresa, ha fatto fuori Auger-Aliassime). Scorrendo il tabellone, un altro ottavo di finale sarà quello tra Goffin (che ha eliminato Medvedev) e Verdasco (killer di Fabbiano). Raonic se la vedrà con l’argentino Pella, così come Bautista-Agut incontrerà Paire.

Wimbledon 2019, la situazione del tabellone maschile (parte bassa)

Nella parte bassa del tabellone, che scorreremo dal basso verso l’alto, Federer giocherà domani (6 luglio) contro Pouille, sperando che possa trovare agli ottavi di finale l’italiano Berrettini (Schwartzman permettendo). Match pari tra Struff e Kukushin: il vincente affronterà quasi sicuramente agli ottavi il giapponese Nishikori. Si annuncia un match interessante anche tra Nadal e Tsonga nel terzo turno, il vincente se la vedrà con Sousa o Evans. Fognini affronta domani Sandgren, possibile ottavo di finale contro Querrey o Millman.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto