Ecco dove si potrà seguire la diretta dei test di F1 che prenderanno il via il 18 febbraio
La scorsa settimana è andata in scena la prima finestra ufficiale dei test di Formula 1 in vista del Mondiale del 2026 che prenderà il via nel primo weekend di marzo. Le varie scuderie hanno lavorato molto sugli assetti in pista, traendo punti fondamentali per applicare correttivi. Dal 18 al 20 febbraio si svolgerà la seconda sessione di test sul circuito di Sakhir, in Bahrein, in cui le scuderie contano di trovare un equilibrio tra i riscontri della pista e le simulazioni, per potersi far trovare pronti in vista del primo Gran premio in programma in Australia.
Test Bahrein F1, orario tv
Una volta conclusa questa seconda fase di test, il “Circo” della Formula 1 traslocherà in Australia per il debutto stagionale che è in programma nel weekend dal 6 all’8 marzo. A partire, dunque, da mercoledì 18 febbraio ci attende una nuova sessione di test ufficiali alla quale verrà data grande attenzione da parte delle tv con una diretta che sarà trasmessa su Sky Sport 1 ed in streaming sulle piattaforme a pagamento Sky Go e Now.
Gli orari dei test
Anche sul nostro sito potrete leggere articoli con aggiornamenti sui risultati e sui tempi dei piloti. La prima giornata di test ufficiali è prevista per mercoledì 18 febbraio dalle 8:00 alle 17:00. La giornata di giovedì 19 febbraio sempre dalle 8 alle 17 si svolgerà la seconda giornata di test. Si concluderà il programma dei test nella giornata di venerdì 20 febbraio, sempre dalle 8 alle 17.
PREVISIONI METEO SAKHIR 18-20 FEBBRAIO 2026
Una fase altopressoria manterrà condizioni meteo stabili per la fase 2 dei test della formula 1 a Sakhir (Bahrein). Partendo dalla giornata di domani mercoledì 18 febbraio avremo cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi per il passaggio di qualche velatura; temperature che si attesteranno tra 16/17°C e 20/22°C. Poche variazioni anche nella giornata di giovedì 19 febbraio con assenza di fenomeni e temperature lievemente più alte nei valori massimi (fino a 23°C). Venerdì l’ulteriore espansione del campo d’alta pressione permetterà ancora condizioni meteo stabili nel corso della giornata con valori termici compresi tra 18/20°C e 22/24°C. La ventilazione sarà prevalentemente debole, di direzione variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.