
Test F1 Bahrain 2021 in diretta live, orari tv seconda giornata Formula 1 – Meteo Sakhir
17:37, si è conclusa la seconda giornata di test di Formula 1 2021 in Bahrain: in testa Bottas con 1:30.289, seguito da Gasly e Stroll. Non bene la Ferrari, che fa molta fatica in particolare sul passo gara: per quanto riguarda i tempi quinto Leclerc, alle spalle anche di Norris e Giovinazzi; tredicesimo Sainz
16:37, in corso la simulazione di qualifica e il più veloce è Gasly con 1:30.413. Alle sue spalle Bottas a 47 millesimi
15:28, male ancora le Ferrari con Leclerc che gira attorno a 1’38″/39″. Finora la simulazione passo gara per le due Ferrari è stata un mezzo disastro. Intanto il sole sta per calare a Sakhir.
15:07, Ricciardo, Alonso e Perez i più veloci di giornate quando mancano 2 ore alla fine della sessione. Quarto Giovinazzi a 271 millesimi, sceso in quinta posizione Latifi
12:12, si è conclusa la sessione mattutina:1 Ricciardo è stato il più veloce in 1:32.215, poi Alonso a +0.124, Perez a 0.263, quarto Latifi a +0.326, quinto Tsunoda a+0.469, sesto Sainz a +0.857 , poi Mazepin a +0.886, ottavo Hamilton a +1.184, nono Giovinazzi a +3.803, decimo Vettel a +6.634.
11:44, al comando Ricciardo davanti a Alonso, Perez, Latifi, Tsunoda e Sainz. Ottavo Hamilton
11:36, manca meno di mezz’ora alla pausa di pranzo. Sempre in testa Ricciardo
Al momento al comando della sessione di test c’è Ricciardo, con 1:32.215, secondo Alonso a +0.124, terzo Latifi con 1’32″541, quarto Sainz a +0.857. Hamilton è sesto a +1.184. La sessione è stata stoppata a causa di un fuori pista di Lewis Hamilton nel terzo settore, con perdita del posteriore. La Mercedes è apparsa molto instabile finora, magari anche a causa della sabbia o del vento che spira in maniera intensa sul circuito. Sabato 13 marzo è in programma la seconda giornata di test di Formula 1. La sede dei test è il circuito di Sakhir in Bahrain.
Risultati prima giornata test F1, male la Mercedes
La sessione di ieri è stata caratterizzata dal forte vento e dalla sabbia del deserto. Max Verstappen sulla sua Red Bull ha fatto registrare il miglior giro, 1:30.674 precedendo di 215 millesimi Lando Norris della McLaren e di 472 millesimi Esteban Ocon dell’Alpine F1. Leclerc ha ottenuto l’undicesimo miglior crono di giornata, mentre Carlos Sainz ha chiuso in quinta posizione a +1.245 secondi dal miglior tempo di Verstappen. Lance Stroll ha chiuso in quarta posizione a +1.108, sesto Antonio Giovinazzi a +1.271, Daniel Ricciardo settimo a +1.529. Pierre Gasly 8° a +1.557, Yuki Tsunoda nono a +2.053. Male le Mercedes. Valtteri Bottas, out dopo appena sei giri a causa di un problema al cambio al mattino. Lewis Hamilton ha chiuso invece decimo ad oltre due secondi e due decimi dalla Red Bull di Max Verstappen.
Meteo Bahrain 13-14 marzo 2021
Cielo sereno o poco nuvoloso sulla località di Sakhir, in Bahrain, dove sorge il circuito di Formula 1 che ospiterà i test e la prima gara del mondiale 2021. Temperarure comprese tra 20 e 24 gradi. Venti moderati dai quadranti settentrionali, com raffiche anche intense (superiori ai 35-40 km/h). Nella pagina successiva trovate gli orari tv dei test di Formula 1 2021.
CONTINUA A LEGGERE
Orari tv e info diretta test F1 2021
I test invernali di Formula 1 2021 sono iniziati venerdì 12 marzo alle 8, pausa alle 12 per poi riprendere e chiudere alle 17. Stessi orari anche per sabato 13 e domenica 14 marzo. La diretta è su Sky Sport F1, fino alle 12 streaming anche su Skysport.it. Streaming anche su NowTv e SkyGo. Parteciperanno tutti i team.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.