
Thomas Ceccon cerca l’impresa nella finale 100 metri dorso ai Mondiali di Singapore: tutte le info sulla gara di domani, martedì 29 luglio 2025
Domani, martedì 29 luglio, riflettori puntati su Singapore e su Thomas Ceccon che disputerà una delle gare più attese ai Mondiali 2025 degli sport acquatici: l’atleta azzurro sarà tra i protagonisti della finale dei 100 metri dorso maschili, tra le cinque finali in programma di nuoto in corsia. Ceccon si è qualificato con il quarto tempo assoluto e nuoterà in corsia 6. Ecco tutte le informazioni per seguire la finale in diretta, come riportato da Sky Sport.
Orario, corsie e nomi in finale
La finale dei 100 dorso andrà in scena alle ore 13.58 italiane e vedrà in acqua otto atleti di alto livello. Thomas Ceccon, come anticipato, ha strappato il quarto crono in semifinale con 52.35 e partirà da corsia 6. Il miglior tempo d’ingresso appartiene all’ungherese Hubert Kos (52.21), seguito dal russo neutrale Kliment Kolesnikov (52.26) e dal sudafricano Pieter Coetze (52.29). In corsia 1 ci sarà il francese Yohann Ndoye-Brouard, completano il campo gara il britannico Oliver Morgan, il greco Apostolos Christou e l’appena 19enne russo Miron Lifintsev.
Dove vedere la finale in diretta
Gli appassionati potranno seguire la finale dei 100 metri dorso maschili (martedì 29 luglio 2025) in diretta televisiva su Rai 2, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Mix. La gara sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, SkyGo e NOW.
PREVISIONI METEO SINGAPORE | 28-29 LUGLIO 2025
Clima tipicamente equatoriale nel corso dei prossimi giorni nel sud-est asiatico con giornate calde e rischio di acquazzoni e temporali. Nel corso della giornata odierna su Singapore ci attendiamo tempo per lo più asciutto con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi. Giornata di domani più instabile con maggiore probabilità di brevi acquazzoni specie nella prima parte del giorno. Temperature generalmente comprese tra +27°C e +31°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali o sud-orientali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.