Tendenza meteo Francia prossimi giorni
L’espansione dell’anticiclone africano sul Mediterraneo e sul comparto europeo centro-occidentale determina condizioni meteo generalmente stabili su queste zone, In Francia nei prossimi giorni sono attese temperature elevate, con punte di 38-40 gradi sulle aree interne, Basso il rischio di precipitazioni, relegato ai settori nord-occidentali nella giornata di mercoledì, dove scorrono correnti più fresche in quota. Venti deboli o moderati, dai quadranti prevalentemente nord-orientali.
Fabio Aru sarà al Tour de France 2019
Nella giornata di ieri si sentiva vociferare qualcosa, oggi, giovedì 17 giugno l’annuncio ufficiale: Fabio Aru parteciperà al Tour de France 2019. La notizia è stata divulgata dalla sua squadra, UAE team Emirates. Insieme, sono stati valutati positivi i risultati ottenuti nel Giro di Svizzera, da lì la decisione di prendere il via al Tour de France. Come riporta ilmessagero.it, ecco alcune sue dichiarazioni “Dopo mesi di assenza dalle corse, ho avuto modo di riassaporare il gusto della gara, di mettere fatica nelle gambe e di testare la mia condizione“. E ancora “I riscontri sul mio recupero sono stati incoraggianti, ho avvertito buone sensazioni che hanno portato alla mia convocazione per il Tour de France“.
Tour de France 2019, percorso e altimetrie delle 21 tappe e il calendario
Gli obiettivi di Fabio Aru per il Tour de France 2019
Il corridore è stato fermo oltre tre mesi, per infortuni vari e poi in seguito ad un intervento chirurgico subito all’arteria della gamba. Dopodiché, la partecipazione al GP Lugano e poi al Giro di Svizzera. Le condizioni psicofisiche sono buone, tra qualche mese diventerà anche padre. Ovviamente non essendo al top, non può ambire a vincere la corsa, ma spera di poter vincere almeno una tappa, con delle prestazioni in crescendo.
Tour de France 2019, la UAE team Emirates di Aru
Chi avrà nel team di Fabio Aru ambizioni di classifica generale, è l’irlandese Daniel Martin, ecco gli altri componenti della UAE team Emirates: Sven Erik Bystrøm (Nor), Rui Alberto Faria Da Costa (Por), Sergio Henao (Col), Alexander Kristoff (Nor), Vegard Stake Laengen (Nor), Jasper Philipsen (Bel).
Daniel Martin si dice entusiasta di partecipare ancora una volta al Tour, ha disputato un buon Giro del Delfinato, anche se ammette di non essere stato molto aggressivo nelle salite. Il percorso della Grand Boucle gli piace. Alexandre Kristoff punta a vincere una tappa, crede che la sua condizione sia migliore rispetto ad altri anni, anche se sarà difficile vincere, poichè ritiene che il livello dei corridori si è alzato. (Fonte tuttobiciweb.it).
Tour de France 2019, i favoriti
La prima delle 21 tappe previste, ci sarà sabato 6 luglio a Bruxelles, come al solito la Grande Boucle si chiuderà con la passeggiata finale sui Campi Elisi, domenica 28 luglio. Assente per infortunio Chris Froome, che sarebbe stato tra i favoriti, se non il principale della corsa. Non ci sarà nemmeno Tom Dumoulin, anche per lui un infortunio. Gerain Thomas e il giovane Egan Bernal, entrambi della Ineos (ex Sky), possono concorrere alla vittoria del Tour de France 2019. C’è Vincenzo Nibali, anche se alla vigilia ha dichiarato di voler vincere qualche tappa, ma di non puntare alla classifica generale. Vedremo Fabio Aru, che per ovvi motivi, non punta alla maglia gialla. I padroni di casa, puntano su Thibaut Pinot e Romain Bardet. Poi c’è Nairo Quintana che si è preparato al meglio per compiere l’impresa, attenzione anche a Mikel Landa. Potrebbe dire la sua Jakob Fuglsang. Da verificare le condizioni di Adam Yates che ha deluso al Giro d’Italia 2019, e di Enric Mas non apparso ancora al top.
Tour de France 2019 in TV
I diritti tv di trasmettere integralmente tutte e 21 le tappe del Tour de France 2019, sono stati acquistati da Eurosport e France TV. La RAI può trasmettere in mdo integrale solo 7 tappe. La prima, la seconda, la quattordicesima, la diciottesima, la diciannovesima, la ventesima e la ventunesima. Diretta tv su Rai Sport e Rai 2, quest’ultima rete con collegamento quasi sempre dalle 14.00.