Previsioni meteo Francia prossimi giorni
Caldo e temperature elevate fino a domenica sulla Francia a causa dell’anticiclone africano. La situazione tenderà a tornare normale da lunedì, con massime inferiori ai 30 gradi. Fenomeni per lo più assenti fino a lunedì in Francia eccezion fatta per qualche isolato temporale di calore al pomeriggio sui settori alpini più elevati. Da martedì invece l’arrivo di una perturbazione dovrebbe portare un peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni sparse su tutto il territorio.
Tour de France 2019, il 6 luglio la prima tappa
Il countdown è già partito, manca ormai sempre meno all’inizio del Tour de France 2019: la corsa a tappe in terra francese, infatti, prenderà il via il prossimo 6 luglio e andrà avanti fino al giorno 28 dello stesso mese. In terra francese, in realtà, non è del tutto vero: il Tour de France 2019, infatti, partirà a Bruxelles, in Belgio. Stessa sede anche per la seconda tappa (21 tappe totali, 2 giorni di riposo), una cronosquadre di 27 km. Proprio a tal proposito non sono mancate le polemiche.
Tour de France 2019, gli organizzatori “avvantaggiano” gli scalatori francesi?
Come si legge su Oasport.it, infatti, solo 54 dei km totali del Tour de France 2019 saranno a cronometro: si tratta di una scelta un po’ inconsueta, fatta per due motivi. Innanzitutto per favorire il grande spettacolo tra Alpi e Pirenei, ma anche per favorire in qualche modo gli scalatori francesi.Tra i grandi favoriti per la vittoria finale ce ne sono alcuni, come Pinot e Bardet, molto bravi in montagna ma meno a cronometro. Gli organizzatori hanno voluto così in qualche modo agevolare gli scalatori padroni di casa.
Tour de France 2019, Nibali punta alla maglia gialla?
Scalate che piacciono anche a Vincenzo Nibali. Dopo il Giro d’Italia, lo squalo prenderà parte anche al Tour de France 2019. Per vincere qualche tappa e magari puntare alla maglia a pois di miglior scalatore: ma siamo sicuri sia realmente così? Secondo Paolo Slongo, suo preparatore atletico, Vincenzo proverà per la prima volta ad affrontare sia Giro che Tour per fare classifica. In gran segreto, quindi, Nibali si sta preparando per ambire alla maglia più prestigiosa, quella gialla del leader della classifica generale.
Tour de France 2019, gli altri favoriti
E gli altri? Non ci sarà Chris Froome, assente anche Dumoulin. Ad oggi il testa a testa sembrerebbe tra Gerain Thomas ed Egan Bernal, compagni di squadra alla Ineos. Per quanto riguarda i padroni di casa, occhi puntati ovviamente su Pinot e Bardet. Tra i favoriti non possiamo non menzionare Quintana e Landa. Possibili outsider Yates e Aru. Il Tour de France 2019 sarà trasmesso in modo integrale per 7 tappe sui canali Rai; i diritti sono stati acquistati da Euroisport e France TV, nei prossimi giorni ne sapremo di più sulla programmazione nel dettaglio.
Tour de France 2019, inizio, fine e tappe
21, come abbiamo detto, le tappe totali del Tour de France 2019: si parte il 6 luglio a Bruxelles, per chiudere il 28 luglio agli Champs-Élysées di Parigi. Due le cronometro: a squadre nella seconda tappa, individuale nella tredicesima tappa. Due i giorni di riposo: 16 luglio e 22 luglio. In totale il percorso sarà lungo 3.460 km.