Previsioni meteo Francia prossimi giorni
Correnti occidentali più fresche hanno portato aria meno calda sulla Francia rispetto ai giorni scorsi. Nei prossimi giorni sono attese condizioni meteo generalmente stabili specie sulle zone settentrionali, ma con la possiblità di rovesci sparsi sulle zone meridionali nel corso delle ore più calde della giornata. Temperature più vicine alle medie del periodo, con massime di 28/30 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti nordorientali, con raffiche a tratti superiori ai 30 km/h.
Tour de France 2019, i partecipanti big e i favoriti
Tra i grandi assenti al Tour de France 2019 c’è da nominare di sicuro Chris Froome e Tom Dumoulin. Geraint Thomas ed Egan Bernal sono compagni di squadra alla Ineos e tra i favoriti per la vittoria finale. I francesi Pinot e Bardet sono tra i corridori più attesi dal pubblico di casa. Tra i favoriti ci sono anche Quintana e Landa. Possibili outsider invece Yates e Aru. Vincenzo Nibali ha partecipato al Giro d’Italia per vincerlo ed è arrivato secondo. Adesso è da vedere quali saranno le sue condizioni attuali. Puntare alla vittoria in entrambi i grandi giri non è facile, però lo squalo potrebbe provarci.
Tour de France 2019, le dichiarazioni di Fabio Aru
Fabio Aru ha rilasciato alcune dichiarazioni a sport.sky.it “Dopo mesi di assenza dalle corse ho avuto modo di riassaporare il gusto della gara, di mettere fatica nelle gambe e di testare la mia condizione – ha commentato Aru -. Ho avvertito buone sensazioni che hanno portato alla mia convocazione per il Tour. Affronterò questo appuntamento con serenità, senza avere l’assillo della classifica generale”.
Tour de France 2019, percorso e altimetria di tutte le tappe
Tour de France 2019, la programmazione tv
Nibali punta a qualche vittoria di tappa?
Lo Squalo, dopo il secondo posto al Giro d’Italia non dovrebbe avere intenzioni di classifica, punterà forse più su qualche vittoria di tappa. Ancora non è detta l’ultima parola però, visto lo spirito battagliero che contraddistingue Vincenzo. L’italiano potrebbe anche partire in sordina nella prima settimana e poi valutare man mano lo stato di forma per capire su quale obiettivo puntare.
Tour de France 2019, il 6 luglio la prima tappa
Manca ormai sempre meno all’inizio del Tour de France 2019: la corsa a tappe in terra francese, infatti, prenderà il via il prossimo 6 luglio e andrà avanti fino al giorno 28 dello stesso mese. In terra francese, in realtà, non è del tutto vero: il Tour de France 2019, infatti, partirà a Bruxelles, in Belgio. Stessa sede anche per la seconda tappa (21 tappe totali, 2 giorni di riposo), una cronosquadre di 27 km. Proprio a tal proposito non sono mancate le polemiche.
Tour de France 2019, inizio, fine e tappe
21, come abbiamo detto, le tappe totali del Tour de France 2019: si parte il 6 luglio a Bruxelles, per chiudere il 28 luglio agli Champs-Élysées di Parigi. Due le cronometro: a squadre nella seconda tappa, individuale nella tredicesima tappa. Due i giorni di riposo: 16 luglio e 22 luglio. In totale il percorso sarà lungo 3.460 km.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.