Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tour de France 2019, quando inizia? Favoriti, info tv e streaming, ecco le tappe cruciali

di

Tour de France 2019, a luglio il via: Thomas e Froome favoriti? Le info su percorso e tv

Tour de France 2019, quando inizia? Favoriti, info tv e streaming, ecco le tappe cruciali
Tour de France, tutte le informazioni sulla corsa ciclistica a tappe in fiallo - Foto LeTour.fr

Tour de France 2019, previsioni meteo luglio

Quando mancano ancora alcune settimane, è già possibile indicare alcune tendenze meteo sul prossimo Tour de France 2019: difficile, quindi, parlare di previsioni accurate. I primi giorni di luglio, comunque, in Francia dovrebbero essere prevalentemente soleggiati, con temperature tra i 15 e i 25 gradi. Possibili rovesci sparsi nei giorni centrali del mese, con un clima sempre più stabile col trascorrere dei giorni e temperature massime che toccheranno i 30 gradi. 

Tour de France 2019, si parte sabato 6 luglio

Dopo il Giro d’Italia, adesso le attenzioni degli appassionati di ciclismo si concentrano sul Tour de France 2019: tra poche settimane prenderà il via la corsa ciclistica a tappe in giallo, la più celebre e prestigiosa del mondo. 21 le tappe in totale: la prima tappa si correrà sabato 6 luglio, l’ultima domenica 28 luglio. 

Tour de France 2019, sarà Thomas contro Froome?

Saranno 5 le tappe che prevedono un arrivo in salita (Tourmalet e Planche Des Belles su tutti), com’è possibile leggere su Letour.fr e due cronometro (la prima a squadre di Bruxelles e la seconda individuale di Pau, entrambe di 27 km). Le prime tappe che faranno selezione si correranno sui Pirenei, poi le Alpi: Geraint Thomas sarà chiamato a difendere il titolo ma il suo compagno di squadra Chris Froome vorrà senza dubbio provare a vincere il Tour De France 2019 e fare suo il quinto trionfo in terra transalpina.

Tour de France, le dichiarazioni di Quintana

Oasport.it ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Nairo Quintana: ‘Sin dall’inizio della stagione Unzue ha detto che il leader al Tour sarò io e sto lavorando per questo. Mi sto preparando molto bene per quella che sarà per me una nuova opportunità che voglio sfruttare al meglio’.

Tour de France 2019, gli altri favoriti

Geraint Thomas, Chris Froome ma non solo. Anche il colombiano Nairo Quintana e Tom Dumoulin sono pronti al riscatto dopo la delusione al Giro D’Italia. Ovviamente non possiamo non menzionare il “nostro” Vincenzo Nibali. Sono loro, senza dubbio, i corridori che hanno le maggiori credenziali: per i bookmaker, però, non vanno trascurate le chance di altri corridori di alto profilo come Egan Bernal, Richie Porte, Primoz Roglic e Romain Bardet.

Tour de France 2019, diretta tv e info streaming

A trasmettera il Tour de France 2019 saranno i canali Rai, che seguiranno la corsa in diretta tv; l’evento sarà visibile anche su Eurosport e in streaming tramite Rai Play ed Eurosport Player. 21, come abbiamo già detto, le tappe: partenza a Bruxelles, dove si svolgerà il secondo giorno la cronosquadre, arrivo a Parigi. 

Tour de France 2019, quali saranno le tappe più complicate?

Diverse le tappe ad altissima difficoltà: la prima arriverà già durante la prima settimana. Sesta tappa, giovedì 11 luglio, partenza a Mulhouse e arrivo a La Panche des Belles Filles, per un totale di 157 km. Ci aspettiamo scossoni in classifica generale: cinque GPM da approntare e primo arrivo in salita, con traguardo posto dopo una scalata di 7 km all’8,7% di pendenza media, come riporta Oasport, e una durissima rampa finale al 20%. 

Tour de France 2019, attesa per il Tourmalet

Tra le altre tappe da tenere d’occhio ci sono sicuramente la quattordicesima di sabato 20 luglio, da Tarbes a Tourmalet: 117 km, forse la frazione più attesa. Si sale prima sul Col du Soulor, per poi arrivare alla mitica salita del Tourmalet: 19 km al 7,4% di pendenza media, con rampa conclusiva sempre sopra il 10%. Non ci resta che attendere, quindi: il Tour de France 2019 è ormai alle porte. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto