
US Open 2025, terza finale Slam consecutiva tra Sinner e Alcaraz
La finale tanto attesa alla quale tutto il mondo del tennis si augurava di poter assistere è finalmente arrivata: nella giornata di domenica 7 settembre 2025 andrà in scena l’ultimo atto degli US Open 2025 che vedrà sfidarsi il numero 1 del mondo Jannik Sinner ed il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz. Si tratterà della terza finale Slam consecutiva tra il tennista italiano e quello spagnolo: al Roland Garros aveva trionfato Alcaraz che era stato capace di annullare 3 match-point a Sinner nel quarto set, mentre a Wimbledon c’è stata la rivincita da parte del numero 1 del mondo che ha trionfato in 4 set.
US Open 2025, Alcaraz sfida Sinner
La sfida che vedrà opporsi Sinner e Alcaraz in finale agli US Open 2025 sarà la quindicesima che vedrà impegnati l’azzurro e lo spagnolo su un campo da avversari. Per quanto riguarda i precedenti tra Sinner e Alcaraz, il numero 1 del mondo e il numero 2 si sono affrontati ben 14 volte nel circuito professionistico e il bilancio al momento vede 9 vittorie per Alcaraz e 5 per Sinner. L’ultimo precedente in una finale Slam risale all’ultimo atto di Wimbledon 2025, con il tennista azzurro che si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4. L’ultimo e unico precedente tra i due agli US Open, invece, risale ai quarti di finale del 2022, quando Alcaraz si impose in 5 set, riuscendo ad annullare un match-point a Sinner (6-3, 6-7, 6-7, 7-5, 6-3). L’ultimo precedente in generale tra l’azzurro e lo spagnolo, invece, risale alla finale di Cincinnati 2025, con il numero 2 del mondo che ha vinto in seguito al ritiro di Sinner per un malore sul punteggio di 5-0 per lo spagnolo nel corso del primo set.
US Open 2025, quando si giocherà la finale tra Sinner e Alcaraz e dove vederla in tv

Carlos Alcaraz of Spain reacts against Novak Djokovic of Serbia during the men’s singles semifinals during the US Open Tennis Championships at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 05 September 2025. The US Open tournament runs from 24 August through 07 September. EPA/JOHN G. MABANGLO
La finale degli US Open 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si disputerà nella giornata di domenica 7 settembre 2025 sull’Arthur Ashe Stadium alle 20.00 (ora italiana). La sfida tra il numero 1 del mondo ed il numero 2 sarò visibile in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), per gli abbonati Sky Sport (canali Sky Sport Uno sul 201 e Sky Sport Tennis sul 212) e in streaming sulle piattaforma Sky Go e Now Tv. Il match, inoltre, sarà trasmesso sul satellite anche sul canale 212 (Supertennis) e sulla piattaforma Ott SupertennisX (gratuita per i tesserati Fitp, ad 1,999 euro al mese per i non tesserati).
Previsioni meteo New York domenica 7 settembre
Situazione sinottica sul nord America che vede la discesa di una saccatura, seguita da una rapida rimonta dell’alta pressione. La giornata di domenica 7 settembre vedrà un peggioramento del tempo con piogge e temporali tra la notte ed il primo mattino. A seguire si registrerà un deciso miglioramento con ampie schiarite e tempo asciutto durante le ore serali. Temperature che saranno in calo e comprese tra i +17°C di minima ed i +22/+23°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali o nord-occidentali.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.