
La finale degli US Open 2025 sarà Sinner-Alcaraz: quando si gioca e come seguire la gara in diretta tv e streaming
Sinner-Alcaraz sarà la finale (come previsto) degli US Open 2025: il campione azzurro, numero uno del ranking, e il fortissimo rivale spagnolo si giocheranno la vittoria dell’ultimo Slam stagionale domenica 7 settembre nella cornice sold out dell’Arthur Ashe Stadium di New York. In palio a Flushing Meadows c’è sicuramente la conquista del torneo statunitense, ma anche di più: chi vince si prende la testa del ranking Atp, occupata da Sinner da oltre un anno e insidiata da un Alcaraz che non sta sbagliando un colpo. Ecco a che ora si gioca la finale Sinner-Alcaraz e come guardarla in tv/streaming.
I cammini di Sinner e Alcaraz
Amici fuori dal campo, acerrimi nemici quando si entra in scena. É senz’altro particolare il rapporto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, praticamente coetanei (24 anni l’azzurro, 22 lo spagnolo che vuole seguire le orme di un grande connazionale, Rafael Nadal) e consci di essere il presente e il futuro del tennis mondiale, con tanto di benedizione dell’intramontabile Novak Djokovic. Sinner è reduce dalla vittoria in semifinale contro il canadese Auger-Aliassime e ai suoi avversari negli US Open 2025 (Kopriva, Popyrin, Shapovalov, Musetti e Bublik) ha concesso in totale solo due set, uno a Shapovalov e uno a Auger-Aliassime, dimostrando una forma impressionante. Se i numeri dell’azzurro sono clamorosi, quelli di Alcaraz lo sono anche di più: il #2 del ranking ha sconfitto Opelka al primo turno, i due italiani Bellucci e Darderi tra secondo e terzo turno, Rinderknech agli ottavi, Lehecka ai quarti e Djokovic in semifinale senza perdere nemmeno un set! Ci aspetta (e li aspetta) una gran battaglia senza esclusione di colpi.
Sinner-Alcaraz: orario tv e streaming
Sinner-Alcaraz, finale degli US Open 2025, si giocherà domenica 7 settembre alle ore 20 italiane e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in chiaro sul canale Supertennis. Diretta streaming tramite le app SkyGo, NOW e SuperTenniX. Impossibile fare pronostici dato l’altissimo livello e le motivazioni alle stelle sia di Sinner (che, dopo la gara contro Auger-Aliassime, ha richiesto l’intervento del medico ma in conferenza stampa ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni) che di Alcaraz il quale punta a diventare il numero uno al mondo dopo 455 giorni di predominio dell’azzurro.
Previsioni meteo New York – 7 settembre 2025
Situazione sinottica sul nord America che vede la discesa di una saccatura, seguita da una rapida rimonta dell’alta pressione. Giornata di domenica 7 settembre che vedrà un peggioramento del tempo con piogge e temporali tra la notte ed il primo mattino. Deciso miglioramento a seguire con ampie schiarite e tempo asciutto nel corso delle ore serali. Temperature in calo e comprese tra i +17°C di minima ed i +22/+23°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali o nord-occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.