Sinner sfida Auger-Aliassime in semifinale agli US Open 2025: in palio la finale dello Slam americano. Tutte le info sulla gara
Jannik Sinner è in semifinale agli US Open 2025: il campione azzurro, numero uno al mondo e del seed in questo torneo, prosegue il suo cammino nello Slam americano ed è giunto al penultimo atto. Un ritmo insostenibile e una determinazione pazzesca lo hanno portato a ridosso della finale, prima però c’è il canadese Felix Auger-Aliassime che lo aspetta per un re-match ad altissima tensione a Flushing Meadows. Ecco tutte le info sulla semifinale Sinner-Auger Aliassime: quando si gioca, a che ora e come seguire il match in diretta tv e streaming.
Sinner e Auger-Aliassime negli US Open 2025
Il primato nel ranking ATP si decide proprio sul cemento di New York e Sinner lo sa bene: dopo il ritiro in finale nell’ATP Cincinnati l’altoatesino ha un solo risultato a disposizione per mantenere il primato, vincere gli US Open (con o senza Alcaraz in finale). L’azzurro è reduce dalla vittoria nel derby contro Lorenzo Musetti, nei quarti di finale, e prima ancora ha liquidato con una facilità disarmante il kazako Bublik, di certo non un avversario tenero. Ora ad attenderlo in semifinale c’è un Felix Auger-Aliassime assetato di “vendetta”: il 25enne di Montréal, #27 Atp, vuole vendicare l’eliminazione nel Masters 1000 di Cincinnati proprio ad opera di Sinner e nel suo cammino a Flushing Meadows ha battuto giocatori tosti come Zverev, Rublev e (ultimo) De Minaur.
Sinner-Auger Aliassime: quando si gioca e orari tv/streaming
Il match Sinner-Auger Aliassime, prima semifinale degli US Open 2025, si giocherà alle ore 1 di sabato 6 settembre 2025 (dunque a cavallo tra venerdì 5 e sabato 6) e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in chiaro su SuperTennis. Sarà possibile seguire la semifinale anche in streaming tramite le app SkyGo, NOW e SuperTenniX. La seconda semifinale è Djokovic-Alcaraz, in programma venerdì 5 settembre alle ore 21.
PREVISIONI METEO NEW YORK (USA) – 6 SETTEMBRE 2025
Evoluzione sinottica per il primo weekend di agosto che vedrà una vasto promontorio anticiclonico disteso sugli Stati Uniti occidentali e Canada occidentale, mentre una saccatura depressionaria andrà a muoversi sull’America orientale. Giornata di sabato 6 settembre che inizia stabile su New York con solo qualche disturbo nuvoloso, mentre dal pomeriggio tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali ed in intensificazione nella serata. Instabilità con residue piogge e temporali anche nella notte. Temperature estive e comprese tra i +21/+23°C della notte ed i +27/+28°C del pomeriggio. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.