
Sinner vs Shapovalov al terzo turno degli US Open 2025
Il ritiro avvenuto nella finale contro Alcaraz del Masters 1000 di Cincinnati, sembra essere soltanto un ricordo. Infatti, Jannik Sinner sta giocando agli US Open con apparente tranquillità e sicurezza, tanto da giungere al terzo turno con soli 11 game persi in due match. Nel primo ha sconfitto il ceco Kopriva 6-1 6-1 6-2, nel secondo l’australiano Popyrin 6-3 6-2 6-2. Il prossimo avversario dell’altoatesino è Denis Shapovalov. Il talentuoso tennista canadese ha battuto nel secondo turno il francese Royer 7-6 3-6 7-6 6-3, mentre all’esordio a New York aveva sconfitto l’ungherese Fucsovics 6-4 6-4 6-0.
Sinner-Shapovalov: i precedenti
I due tennisti si sono incontrati solo una volta in carriera a livello Atp: era gennaio del 2021 quando Shapovalov sconfisse Sinner al primo turno degli Australian Open in cinque set: 3-6 6-3 6-2 4-6 6-4. Praticamente si parla di una vita fa, e se il canadese è rimasto talentuoso ma molto incostante, Jannik è diventato invece il numero 1 del mondo da oltre un anno. Per questo, il pronostico pende nettamente dalla parte del tennista italiano, anche se il suo avversario non va sottovalutato.
Sinner vs Shapovalov: a che ora si gioca e dove vedere l’incontro in tv
Jannik Sinner e Denis Shapovalov scenderanno in campo sabato 30 agosto sull’Arthur Ashe Stadim alle 19:00 circa (ora italiana) per disputare il terzo turno degli US Open 2025. Il match sarà trasmesso in Italia in diretta tv dal canale Supertennis in chiaro e in live streaming gratuitamente su supertennis.tv. La partita andrà in onda anche sui canali di Sky Sport in diretta e in streaming tramite Sky Go e NOW, oltre che sulla piattaforma OTT SuperTennix (gratis per i tesserati, 1,99 al mese per i non tesserati).
PREVISIONI METEO NEW YORK 30 AGOSTO 2025
Una saccatura di matrice nord-atlantica continua a persistere sulla East-Coast condizionando il tempo anche su New York. Nella giornata di domani 30 agosto, avremo al mattino cieli in prevalenza coperti almeno fino a metà mattinata. Nuvolosità alternata a schiarte per metà giornata, mentre al pomeriggio sarà possibile qualche isolato piovasco. In serata avremo nuovamente tempo stabile con maggiori schiarite. Le temperature saranno comprese tra 20°C e 25-26°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.