Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 30 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

US Open 2026, il calendario e dove vedere il torneo in tv in chiaro

Tennis, US Open 2026: gli italiani partecipanti, il calendario dei turni, dove vedere il torneo in tv e streaming

US Open 2026, il calendario e dove vedere il torneo in tv in chiaro
US Open 2026

US Open 2026, ultimo torneo del Grande Slam dell’anno

Come ogni anno, l’ultimo major della stagione tennistica è lo US Open che si disputa a New York sul cemento. Le stelle dei circuiti ATP e WTA si danno appuntamento per questo torneo che potrebbe diventare storico, poiché nei tre Slam precedenti ci sono stati tre vincitori e tre vincitrici diversi. Jannik Sinner, che non gioca dal titolo conquistato a Wimbledon, non parteciperà al torneo a causa di un infortunio al ginocchio. Torna invece Carlos Alcaraz, che dopo aver realizzato il Career Grand Slam vincendo l’Australian Open ha saltato sia il Roland Garros che Wimbledon: questo sarà il suo primo torneo da quando ha subito un infortunio al polso a Barcellona. Nel tabellone femminile, Aryna Sabalenka è ancora in cerca del suo primo titolo Slam di quest’anno: per la numero 1 del ranking WTA, due volte campionessa a New York nelle ultime due edizioni, c’è la possibilità di realizzare un tris che non si verifica dal 2014, quando Serena Williams si è aggiudicata il titolo per la terza volta consecutiva e la sesta in totale.

Italiani in gara allo US Open 2026

Sono 12 gli italiani presenti nei tabelloni principali del singolare: nel maschile Flavio Cobolli testa di serie n.5, Lorenzo Musetti n.13 del seeding, Luciano Darderi n.21, Matteo Arnaldi n.30, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Mattia Bellucci, oltre a Jasmine Paolini n.19 ed Elisabetta Cocciaretto nel tabellone femminile. Poi ci sono quattro italiani approdati dalle qualificazioni: Francesco Passaro, Andrea Guerrieri, Federico Cinà e Lucrezia Stefanini.

US Open 2026: il programma dei turni

Il primo turno maschile e femminile si disputerà da domenica 30 agosto a martedì 1 settembre con inizio alle ore 17:00. Mercoledì 2 e giovedì 3 settembre spazio al secondo turno maschile e femminile sempre dalle ore 17:00. Venerdì 4 e sabato 5 settembre toccherà al terzo turno maschile e femminile a partire dalle ore 17:00. Domenica 6 e lunedì 7 settembre si terranno gli ottavi di finale maschili e femminili dalle ore 17:00. Martedì 8 e mercoledì 9 settembre si svolgeranno i quarti di finale maschili e femminili a partire dalle ore 18:00. Giovedì 10 settembre dalle 21:00 e dall’1:00 le semifinali femminili. Venerdì 11 settembre dalle ore 18:00 la finale di doppio femminile, dalle 21:00 e dall’1:00 le semifinali maschili. Sabato 12 settembre dalle ore 18:00 la finale di doppio maschile, dalle 22:00 la finale femminili. Infine, domenica 13 settembre, dalle ore 20:00 la finale maschile.

Come vedere gli US Open 2026 in tv e streaming

Sarà possibile seguire gli US Open 2026 di tennis, in diretta tv su Sky Sport e Supertennis (in chiaro), con la diretta streaming disponibile su Sky Go, NOW e SuperTenniX e supertennis.tv (in chiaro per utenti registrati).

PREVISIONI METEO NEW YORK, STATI UNITI, 30 AGOSTO 2026

Un cavo perturbato di origine atlantica affonderà rapidamente sull’East Coast statunitense per la giornata di domani domenica 30 agosto, determinando un peggioramento delle condizioni meteo che riguarderà anche New York, dove sono attesi rovesci e possibili temporali, soprattutto a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa, con ventilazione in intensificazione dal pomeriggio proveniente dai quadranti sudoccidentali.

Carmine Orlando

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto