
Previsioni meteo Bari 9 agosto 2019
Alta pressione che garantisce tempo stabili su gran parte della Penisola italiana nella giornata di venerdì, eccezion fatta per qualche precipitazione pomeridiana sulle aree alpine occidentali. A Bari, il 9 agosto è previsto tempo stabile e soleggiato. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 24 e 28 gradi. Venti deboli o moderati settentrionali e nord occidentali.
L’Italia del volley maschile rischia molto a Bari
Dal 9 all’11 agosto 2019, l’Italia maschile della pallavolo allenata da CT Blengini, partecipa al quadrangolare preolimoico di Bari per cercare la qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Camerun, Australia e Serbia sono le nazionali da affrontare. Già contro gli australiani non sarà affatto una partita facile, ma quella probabilmente sarà decisivo, è il match contro una Serbia che al momento appare superiore agli azzurri. Poiché solo la vincitrice del gruppo otterrà il pass olimpico, l’Italia rischia seriamente di dover riprovarci in un torneo preolimpico successivo che si giocherà a gennaio 2020 e dove ci saranno comunque squadre forti. L’Italia partecipa alle Olimpiadi con il volley maschile dal 1976 ininterrottamente, speriamo di non rivivere l’esperienza pessima vissuta con il calcio, quando la nazionale non si è qualificata ai Mondiali di Russia 2018.
Calendario torneo preolimpico di Bari 2019
Venerdì 9 agosto: ore 18:00 Australia-Serbia; ore 21:15 Italia-Camerun
Sabato 10 agosto: ore 18:00 Serbia-Camerun; ore 21:!5 Italia-Australia
Domenica 11 agosto: ore 18:00 Australia-Camerun; ore 21:15 Italia-Serbia
Le partite dell’Italia nel quadrangolare di Bari, saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2, live streaming disponibile sul sito Rai Play. Gli altri incontri saranno visibili in diretta tv su Rai Sport e live streaming sul sito Rai Play. Aggiornamenti ed approfondimenti sul nostro sito centrometeoitaliano.it.
Volley, il sestetto titolare dell’Italia al preolimpico di Bari
Il Ct Blengini avrà a disposizione anche Osmany Juantorena che dopo la deludente esperienza dei Mondiali 2018 aveva annunciato il ritiro dalla nazionale italiana. L’altro fuoriclasse è sicuramente il capitano Ivan Zaytsev, da lui ci si aspetta molto di più in grinta e costanza rispetto a ciò che ha fatto vedere (o non vedere) allo scorso mondiale. Simone Giannelli sarà il palleggiatore titolare, i centrali Simone Anzani e Matteo Piano, libero Massimo Colaci. Ballottaggio per l’altro schicciatore tra Filippo Lanza e Oleg Antonov.
Gli altri tornei preolimpici 2019
Sono 6 i tornei di volley maschile che si disputano per la qualificazione alle Olimpiadi Tokyo 2020. Vediamo quakli sono oltre a quello dell’Italia che si gioca a Bari (gruppo C). Girone A: Bulgaria, Brasile, Egitto, Portorico. Girone B: Belgio, Olanda, Corea del Sud, USA. Girone D: Francia, Polonia, Slovenia, Tunisia. Girone E: Russia, Cuba, Iran, Messico. Girone F: Finlandia, Argentina, Cina, Canada.