Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Volley, Europei 2019, calendario e orari tv ottavi di finale: quando gioca l’Italia | Partite 21-22 settembre | Meteo

Il programma e gli orari tv degli ottavi di finale degli Europei di volley maschile: l'Italia affronta la Turchia

europei volley 2019
Volley, Europei 2019, calendario e orari tv ottavi di finale: quando gioca l'Italia - Foto Oasport.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Nantes 22 settembre 2019

    Correnti fresche ed instabili interessano la Francia nel weekend. Possibili precipitazioni sparse sulla città di Nantes domenica a prevalente carattere di rovescio. Temperature comprese tra 14 e 21 gradi. Venti moderati dai quadranti occidentali e sud-occidentali, con raffiche anche superiori ai 25-30 km/h.

    Volley, Europei 2019: via agli ottavi di finale

    Gli Europei 2019 di volley maschile entrano finalmente nel vivo: dopo la fase a gironi dei giorni scorsi, sabato 21 e domenica 22 settembre spazio agli ottavi di finale, le prime sfide ad eliminazione diretta che condurranno ai quarti per poi arrivare alle semifinali e alla finalissima di domenica 29 settembre a Parigi. In corsa anche l’Italia del CT Blengini che tenterà di arrivare in finale (o almeno di portare a casa una medaglia come l’Italvolley femminile). Tra i big figurano i padroni di casa della Francia ma anche Serbia, Russia e Polonia.

    Volley, calendario, programma e orari ottavi di finale Europei 2019

    SABATO 21 SETTEMBRE 2019

    Ore 16 – Olanda-Germania
    Ore 17.30 – Russia-Grecia
    Ore 17.30 – Serbia-Repubblica Ceca
    Ore 19.30 – Francia-Finlandia
    Ore 20 – Polonia-Spagna
    Ore 20.30 – Slovenia-Bulgaria
    Ore 20.30 – Belgio-Ucraina

    DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

    Ore 17.00 – Italia-Turchia

  • Volley, Europei 2019: orari tv ottavi di finale

    Tutte le partite dell’Italia ai Campionati Europei 2019 di volley, oltre ai match più importanti del torneo, saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai e in live streaming sull’app Rai Play e la piattaforma DAZN.

    Il cammino dell’Italia nella fase a gironi

    L’Italia ha superato brillantemente, ma al secondo posto, la Pool A di qualificazione agli ottavi: gli azzurri hanno battuto Portogallo, Grecia, Romania e Bulgaria arrendendosi solo alla corazzata Francia. I transalpini hanno chiuso il girone in testa e a punteggio pieno (15 punti) contro i 12 dell’Italia; alle loro spalle Bulgaria a 9 punti e il trio Grecia-Portogallo-Romania a 3.

  • Gli scenari dell’Italia

    L’Italia è nettamente favorita nel match contro la Turchia, la qualificazione ai quarti di finale degli Europei non dovrebbe essere un problema per la squadra del CT Blengini. Al turno successivo però, con ogni probabilità, gli azzurri sfiderebbero subito la Francia per un grande classico che varrebbe la semifinale. In caso di passaggio del turno l’Italia se la vedrebbe nel penultimo atto del torneo, salvo imprevisti, con la Serbia.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: