
Previsioni Meteo Nantes – 24 settembre 2019
Promontorio anticiclonico in risalita sul Mediterraneo occidentale mentre dall’Atlantico si avvicina all’Europa una nuova perturbazione. In particolare su Nantes la giornata sarà caratterizzata dalla spiccata variabilità, con acquazzoni e temporali fin dal mattino alternati a pause più asciutte. In serata non si escludono ancora precipitazioni a tratti intense, accompagnate da forti raffiche di vento che potranno raggiungere i 50 km/h. Temperature fresche nelle ore serali, generalmente comprese tra +15°C e +17°C.
Italia-Francia, quarti di finale Europei volley maschile 2019
Dopo la vittoria sulla Turchia, la Nazionale azzurra di volley affronta la Francia. I padroni di casa ci hanno sconfitto nel primo turno 3-1, mercoledì 18 settembre. Ora però è in palio l’accesso alla semifinale e si farà sul serio. Gli azzurri guidati dal CT Blengini dovranno giocare una partita perfetta per cercare di sconfiggere francesi che potranno anche contare sul pubblico a loro favore.
Italia-Francia volley: i precedenti
Nell’ultimo precedenti tra le due Nazionali hanno avuto la meglio i francesi, che hanno vinto 3-1 nella fase a gironi del torneo. Nella Nations League hanno vinto sempre i francesi per 3-1 a giugno. Sempre in Nation League, ma nel 2018 hanno avuto la meglio gli azzurri che si sono imposti 3 set a 0. Nel girone delle Olimpiadi di Rio 2016 ad imporsi furono sempre i nostri, con i francesi che non riuscirono a raggiungere la qualificazione ai quarti di finale, come riporta Oasport.it
Italia-Francia in tv e in streaming
Il match tra Italia e Francia valevole per i quarti di finale e in programma martedì si giocherà alle 21 e non alle 20.45 come precedentemente comunicato. Italia-Francia sarà trasmessa in diretta tv sulle reti Rai (ancora deve essere definito il palinsesto) e in diretta streaming sull’app o sul sito Rai Play e sulla piattaforma DAZN. In caso di vittoria gli azzurri potrebbero trovare in semifinale la Serbia, ma è tutto ancora da vedere.
Volley maschile, Europei 2019: calendario quarti di finale
Lunedì 23 settembre 2019
Ore 20:00 Polonia-Germania, si gioca ad Apeldoorn
Ore 20:30 Russia-Slovenia, si gioca a Lubiana
Martedì 24 settembre 2019
Ore 20:30 Serbia-Ucraina, si gioca ad Anversa
Ore 21:00 Francia-Italia, si gioca a Nantes
Volley maschile, Europei 2019: risultati ottavi di finale
SABATO 21 SETTEMBRE 2019
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.