Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Volley, Europei 2019, orario tv Italia-Turchia e pronostico ottavi di finale pallavolo | La strategia di Blengini | Meteo

di

Europei di volley maschili 2019, orario tv Italia-Turchia: pronostico e calendario ottavi di finale

Volley, Europei 2019, orario tv Italia-Turchia e pronostico ottavi di finale pallavolo | La strategia di Blengini | Meteo
Volley, Europei 2019, orario tv Italia-Turchia e pronostico ottavi di finale pallavolo, foto: Pixabay

Previsioni meteo Nantes 22 settembre 2019

Una vasta circolazione depressionaria interessa l’Europa occidentale con correnti più fredde e instabili e valori minimi al suolo fino a 990 hPa. Un’altra circolazione di bassa pressione è presente in Russia. Peggioramento in arrivo sulla Francia. Sulla città di Nantes è atteso tempo stabile nella prima parte della giornata. Precipitazioni in arrivo in serata. Temperature comprese tra 18 e 28 gradi. Venti moderati meridionali e sud-orientali, con raffiche anche superiori ai 20-25 km/h

Italia-Turchia, orario tv ottavi di finale e pronostico

Gli ottavi di finale prendono il via già nella giornata odierna, sabato 21 settembre, ma l’Italia scenderà in campo domenica 22/9 alle ore 17:00 a Nantes. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in diretta streaming sull’app Rai Play e la piattaforma DAZN. I precedenti sono a favore dell’Italia: su 18 incontri ne abbiamo vinti 16, perdendone soltanto 2. Ivan Zaytsev e compagni partono quindi con i favori del pronostico. In caso di passaggio al turno successivo con grande probabilità gli azzurri sfiderebbero subito la Francia. In caso di ulteriore passaggio gli azzurri se la vedrebbero nel penultimo atto del torneo, a meno di imprevisti, con la Serbia.

Italia-Turchia, la strategia di Blengini

Come riporta Federvolley.it, il CT dell’Italia Gianlorenzo Blengini ritiene che la Turchia abbia fatto vedere un bel gioco nella prima parte del torneo e che sia una buona squadra. Il coach spiega la possibile strategia per migliorare il gioco dell’Italia: “Dobbiamo sviluppare una maggiore qualità in fase difensiva così come quello di palla alta che come contro la Francia non è stata all’altezza. Noi possiamo e dobbiamo fare meglio perché rappresenta un fattore imprescindibile man mano che si entra nella fase calda della manifestazione”.

Volley, Europei 2019: iniziano gli ottavi di finale

Ci siamo, arriva la fase più calda degli europei maschili di volley. Sabato 21 e domenica 22 settembre si giocano gli ottavi di finale. É il turno delle sfide ad eliminazione diretta che condurranno ai quarti per poi arrivare alle semifinali e alla finalissima di domenica 29 settembre a Parigi.

Volley, calendario, risultati e orari ottavi di finale Europei 2019

Tutte le partite dell’Italia ai Campionati Europei 2019 di volley, oltre ai match più importanti del torneo, saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai e in live streaming sull’app Rai Play e la piattaforma DAZN.

SABATO 21 SETTEMBRE 2019

Olanda-Germania 1-3
Russia-Grecia in corso
Serbia-Repubblica Ceca in corso
Ore 19.30 – Francia-Finlandia
Ore 20 – Polonia-Spagna
Ore 20.30 – Slovenia-Bulgaria
Ore 20.30 – Belgio-Ucraina

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

Ore 17.00 – Italia-Turchia

Il cammino dell’Italia nella fase a gironi

L’Italia ha superato brillantemente, ma al secondo posto, la Pool A di qualificazione agli ottavi: gli azzurri hanno battuto Portogallo, Grecia, Romania e Bulgaria arrendendosi solo alla corazzata Francia. I transalpini hanno chiuso il girone in testa e a punteggio pieno (15 punti) contro i 12 dell’Italia; alle loro spalle Bulgaria a 9 punti e il trio Grecia-Portogallo-Romania a 3.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto