Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Portogallo volley femminile, Europei 2019 risultato 3-0. Meteo 23 agosto

di

Italia-Portogallo, esordio delle azzurre negli Europei di pallavolo femminile 2019: Segui la nostra cronaca testuale in diretta del match. Come vederla in tv

Italia-Portogallo volley femminile, Europei 2019 risultato 3-0. Meteo 23 agosto
Volley, Europei femminili 2019: Italia-Portogallo in diretta live. Orario tv. Meteo 23 agosto

Previsioni meteo Lodz 23 agosto 2019

Correnti più fresche ed instabili interessano le alte latitudini europee. In Polonia, nella giornata di venerdì 23 agosto previsto tempo generalmente stabile, con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla località di Lodz. Temperature fresche, comprese tra 16 e 25 gradi. Venti sud-orientali deboli o moderati, con qualche raffica superiore ai 15-20 km/h.

Europei di pallavolo femminile 2019: primo impegno per le azzurre

Contro il Portogallo, squadra decisamente molto abbordabile, l’Italia fa il suo esordio agli Europei volley femminile 2019. E’ il primo dei 5 match che le pallavoliste allenate dal CT Mazzanti dovranno affrontare nella prima fase che la vede inserita nel girone B, insieme anche a Belgio, Ucraina, Slovenia e Polonia, quest’ultima che gioca anche in casa è l’antagonista principale dell’Italia. Ricordiamo che passano alla fase successiva ad eliminazione diretta, le prima 4 classificate, ma è ovvio che vincendo il proprio gruppo si eviteranno squadre che possono impensierire la nazionale italiana già dagli ottavi di finale.

Volley femminile, risultato Italia-Portogallo 3-0 (25-15, 25-14, 25-13)

L’Italia parte un po’ contratta, qualche errore dovuto alla poca temibilità dell’avversario che provoca meno concentrazione e determinazione. Sul 7 pari le azzurre accelerano e alla fine chiudono il primo set 25-15. Parte forte la nazionale italiana nel 2° set andando sul 5-0. Il Portogallo va un po’ nel pallone e il gap aumenta fino al conclusivo 25-14 per l’Italia. Nel terzo set l’Italia vola subito 6-0. Le portoghesi tengono meglio nella parte centrale mantenendo lo stesso distacco fino al 10-15. Poi altra accelerata delle azzurre che si portano sul 20-11 e poi concludono 25-13, set e match. Sorokaite è stata probabilmente la migliore in campo, bene anche Folie. Sottotono Paola Egonu che non è stata sempre precisa ma che resta fondamentale per l’Italia. Buona la regìa di Malinov, non deludono Chirichella, Sylla e De Gennaro. Non c’è molto altro da dire, quando l’avversario è nettamente inferiore è dififcile giudicare la prestazione di chi domina. Prossimo appuntamento, domenica 25 agosto contro l’Ucraina che ha perso 3-0 con il Belgio.

Europei volley femminile 2019: come vedere Italia-Portogallo

Venerdì 23 agosto la nazionale italiana fa il suo esordio contro il Portogallo alle ore 17:30, il match verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN ma anche in chiaro su Rai 2.

Le pallavoliste italiane a disposizione del CT Mazzanti

Palleggiatrici: Alessia Orro e Ofelia Malinov. Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie. Libero: Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale. Opposto: Paola Egonu. Schiacciatrici: Terry Enweonwu, Lucia Bosetti, Indre Sorokaite, Myriam Sylla e Sylvia Nwakalor.

Dove può arrivare l’Italia della pallavolo femminile?

La nazionale italiana di volley femminile è la tra le principali favorite per la conquista del titolo europeo 2019. Nel 2018, l’Italia ha sfiorato il titolo mondiale sfumato solo al tie-break contro la Serbia. In effetti, sono ancora queste due nazionali le candidate più accreditate anche per questa rassegna continentali. Probabilmente le 2 squadre che possono ribaltare il pronostico, sono la Polonia e la Russia. Vedremo subito nella prima fase la forza delle polacche che sfideranno le azzurre nella fase a gironi, in una partita che dovrebbe rappresentare lo scontro diretto per vincere il gruppo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto