Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Volley femminile Europei 2019, calendario ottavi, orari tv. Il tabellone fino alla finale

Europei pallavolo femminile 2019, Italia - Slovacchia agli ottavi, poi la Russia? Date e orari di tutte le partite. Come vedere il match in tv e streaming

Volley femminile Europei 2019, calendario ottavi
1 di 3
  • Previsioni meteo Bratislava 1 settembre 2019

    Una perturbazione nord atlantica raggiunge l’Europa proprio all’inizio dell’autunno meteorologico, con acquazzoni e temporali accompagnati da un marcato calo delle temperature ad iniziare dai settori nord occidentali. Correnti più fresche e instabili affluiscono comunque sul resto del continente, favorendo la formazione di qualche acquazzone pomeridiano. Su Bratislava, secondo le ultime uscite dei principali modelli, le condizioni meteo per domenica 1 settembre dovrebbero risultare generalmente asciutte ma con nubi sparse, sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +18°C e +32°C, con venti deboli o moderati da Est-Sud Est.

    Europei volley femminile 2019, calendario ottavi di finale

    Domenica 1 settembre si disputano gli ottavi di finale degli Europei di pallavolo femminile 2019. L’Italia giocherà a Bratislava per affrontare le padrone di casa della Slovacchia. Molto interessante il match tra Belgio e Russia, visto che le azzurre, in caso di passaggio del turno come da pronostico, troveranno ai quarti di finale, proprio la vincente di suddetta sfida. L’eventuale semifinale potrebbe vedere come avversaria dell’Italia la Serbia. La vincente potrebbe trovare la Polonia, ma anche la Turchia o l’Olanda.

    Ore 15:30 Russia-Belgio

    Ore 16:00 Olanda-Grecia

    Ore 16:00 Serbia-Romania

    Ore 18:00 Germania-Slovenia

    Ore 18:30 Azerbaigian-Bulgaria

    Ore 18:30 Turchia-Croazia

    Ore 20:30 Polonia-Spagna

    Italia sconfitta dalla Polonia nella fase a gironi

    Le azzurre sono state battute dalle polacche nell’ultima partita del girone B degli Europei volley femminile 2019. L’Italia ha iniziato davvero male, tanti errori tecnici ma anche la sensazione di non essere entrata in campo con il giusto piglio, il 1° set lo perde 14-25. Mazzanti si fa sentire e le sue giocatrici si traformano, grande incisività in attacco, più attenzione in difesa e ottimi muri, secondo e terzo set sono vinti rispettivamente 25-19 e 25-13. Sembra ormai fatta, ma la Polonia non si dà per vinta, serve bene e le azzurre invece, vanno in grossa difficoltà in ricezione. Il quarto set lo vince la nazionale polacca 25-21. Il tie break comincia bene per l’Italia che si porta sul 6-3, ma poi arriva una serie infinita di errori al servizio e in ricezione che porta la Polonia al sorpasso con un parziale di 5-1 (8-7). La squadra di Mazzanti si disunisce, poco efficace in attacco e troppo timorosa e imprecisa in difesa e in ricezione, cerca di tenere comunque botta ma si trova sotto 12-10. Purtroppo gli errori continuano mentre la Polonia cresce ancora e vince il quinto set 15-12 e conquistando la seconda posizione del gruppo B. Infatti, nonostante la sconfitta, l’Italia vince il girone.

  • Volley femminile, Europei 2019: verso Italia-Slovacchia

    Le azzurre affrontano la Slovacchia a Bratislava, una formazione che sulla carta non dovrebbe creare grossi problemi. Il vero nemico però, è proprio l’Italia stessa. Nella partita contro la Polonia, ha dimostrato che quando ha sfruttato le sue potenzialità in attacco e servito bene, migliorando anche un po’ ricezione e difesa, non c’è stata mai partita per la squadra polacca. L’unica squadra che dovrebbe far paura è la Serbia, ma se l’Italia ripete i grossolani errori in battuta e in ricezione commessi a tratti con la Polonia, allora può farsi male e rischiare di uscire fuori dalla competizione già ai quarti contro la Russia (o il Belgio). Viceversa, dovrebbe esserci la rivincita del mondiale 2018, Italia-Serbia, ma solo in semifinale, visto il tabellone.

  • Italia-Slovacchia, orario tv streaming

    Italia-Slovacchia si gioca domenica 1 settembre 2019 a Bratislava, in casa della squadra avversaria. La partita avrà inizio alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 o Rai 3, live streaming disponibile su Rai Play e DAZN. Sul nostro sito potrete seguire anche la cronaca testuale in diretta live di Italia-Slovacchia.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: