Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia (14-25, 25-19, 25-13) in diretta live per il 1° posto. Orari tv ultima giornata, classifiche gironi e risultati. Meteo

di

Italia-Polonia, quale risultato porterebbe le azzurre al primo posto. La situazione degli altri gruppi. Le possibili avversarie della nazionale italiana agli ottavi degli Europei femminili di pallavolo 2019

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia (14-25, 25-19, 25-13) in diretta live per il 1° posto. Orari tv ultima giornata, classifiche gironi e risultati. Meteo
Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia per il 1° posto. Orari tv ultima giornata, classifiche gironi e risultati. Meteo

Previsioni meteo Lodz 29 agosto 2019

Il transito di correnti più instabili e fresche in quota sulla Polonia determina la possibilità di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio nel corso della prima parte della giornata di giovedì 29 agosto 2019. Ampie schiarite poi nel pomeriggio ed in serata, con rischio di pioggia basso. Temperature comprese tra 18 e 31 gradi, venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali.

Italia-Polonia live (2-1)

25-13 il muro azzurro domina in lungo e in largo e la resistenza del muro polacco è sempre più fiacca. Le azzurre dominano il secondo set e si portano sul 2-1 conquistato matematicamente il primo posto nel girone.

11-9 Partono bene le azzurre anche nel secondo set. La Chirichella a muro sta complicando la vita all’attacco polacco, al resto ci pensano Egonu e Sylla.

Terzo Set

25-19 Le azzurre, faticando nella parte finale del set, riescono a mettere le cose a posto pareggiando il conto dei set. 

21-18 E’ la Egonu che trascina ancora avanti le azzurre con un perfetto diagonale.

19-18 Grande reazione della Polonia che annulla quasi tutto lo svantaggio e rimette in discussione il secondo parziale.

17-11 Attacco poderoso della Egonu che porta le azzurre sul +6. Anche la nostra schiacciatrice di colore sembra essersi svegliata.

12-6 Splendido diagonale di Sylla, adesso le azzurre sono più reattive.

7-3 E’ un’altra Italia quella che ha iniziato il secondo set. Si ridestano Chirichella ed Egonu ed è tutta un’altra musica azzurre avanti di 4 punti.

Secondo set

14-25 Si chiude amaramente un primo set da incubo in cui le polacche hanno spadroneggiato sotto rete in lungo e in largo. Azzurre irriconoscibili.

12-20 Dopo tre ace consecutivi la Polonia prende il largo in questo primo set.

4-10 Disastroso l’avvio del match per le azzurre con la Egonu che non riesce a trovare le giuste diagonali e il muro che non riesce a frenare l’attacco polacco.

1-4 Inizia in salita questo match per le ragazze di Mazzanti sotto di tre punti.

Italia-Polonia, Europei volley femminile 2019: in palio la vittoria nel girone B

L’Italia della pallavolo femminile, oggi giovedì 29 agosto 2019, gioca la sua ultima partita della fase a gruppi. Già qualificata agli ottavi di finale, così come il suo avversario, le azzurre vogliono battere la Polonia per vincere il girone B. In realtà, all’Italia è sufficiente vincere 2 set per ottenere il primo posto. Le polacche sconfitte a sorpresa 3-2 dal Belgio, sono attualmente al terzo posto, scavalcate proprio dalla squadra belga che è seconda a 11 punti. Poiché passano agli ottavi di finale le prime 4 classificate, possiamo dire che matematicamente si conoscono già i nomi. Italia, Polonia e Belgio che occuperanno le prime 3 posizioni, da verificare a fine giornata in quale ordine. Quarta classificata la Slovenia, anch’essa già matematicamente.

Italia-Polonia, orario tv streaming

Italia-Polonia si gioca in casa delle nostre avversarie, nella città di Lodz, giovedì 29 agosto 2019. Si tratta dell’ultimo match della fase a gironi degli Europei volley femminile 2019, che inizierà alle ore 20.30. Diretta tv disponibile in chiaro su Rai 2, live streaming da poter vedere su Rai Play e sulla piattafoma DAZN. Sul nostro sito potrete seguire anche la cronaca testuale in diretta live di Italia-Polonia.

Europei pallavolo femminile 2019, classifiche gruppi A, C e D

Girone A

Serbia e Turchia si sono contendono il 1° posto (entrambe qualificate agli ottavi), nello scontro diretto di stasera 29 agosto. La Grecia è qualificata (terza o quarta), mentre Bulgaria e Finlandia si giocheranno nello scontrom diretto di oggi la qualificazione: chi vince passa la prima fase.

Girone C

Olanda matematicamente al primo posto, qualificate anche la Croazia e l’Azerbiagian, da verificare chi sarà la seconda classificata. Quarta classificata la Romania.

Girone D 

La Germania ha vinto il gruppo. Russia e Slovacchia si giocheranno il 2° posto nello scontro diretto di oggi, quest’ultima è obbligata a vincere 3-0 o 3-1. Al quarto posto la Spagna.

Europei pallavolo femminile 2019, possibile ottavo di finale per l’Italia

In caso di primo posto, l’Italia affronterà la Spagna. Se si classificasse al secondo posto, ci sarà molto probabilmente la Slovacchia, ma potrebbe trovare anche una Russia meno forte del previsto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto