
Previsioni meteo Ankara 7 settembre 2019
Tempo stabile previsto ad Ankara nei prossimi giorni, grazie alla presenza di correnti stabili legate all’alta pressione. Per sabato 7 settembre previsti cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 15 e 28 gradi. Ventilazione debole o moderata, di direzione variabile.
Volley femminile, Europei 2019: Italia-Serbia e Turchia-Polonia, orari tv semifinali. Pronostico e calendario
Sabato 7 settembre saranno di scena le due semifinali degli Europei di volley femminile 2019 che vedranno in campo anche le azzurre allenate da Mazzanti. Italia-Serbia e Turchia-Polonia si giocheranno alla Sports Hall di Ankara, in Turchia. La prima delle due sfide sarà proprio Serbia-Italia, alle ore 16:00, seguirà la seconda semifinale tra le padrone di casa e la Polonia alle ore 18:30. Tutte e due le semifinali saranno visibili in diretta tv e in chiaro sui canali Rai, su Rai Play e sulla piattaforma a pagamento DAZN.
Italia-Serbia, azzurre sfavorite
A distanza di otto anni, l’Ital-Volley di Mazzanti torna a disputare una semifinale di un campionato europeo. Di fronte ci sarà ancora quella Serbia che nella finale degli ultimi mondiali si impose proprio in finale contro le azzurre. Le serbe sono proprio le campionesse del mondo e d’Europa e sulla carta sono favorite anche per la vittoria finale in questo confronto, anche se sarà ancora un match equilibrato dove tutto è possibile.
I precedenti tra Italia e Serbia
Italia e Serbia si sono affrontate altre due volte: a maggio, nella Nations League, furono le azzurre ad imporsi per 3 set a uno, e ad agosto, in amichevole, la Serbia vinse per 3 set a 0. Le serbe in questa edizione dei campionati europei di volley 2019 femminili hanno ottenuto sette successi su sette, 3 set concessi alle avversarie. Sei vittorie e una sconfitta per Egonu e compagne, quattro i set concessi.
Turchia-Polonia l’altra semifinale
La Turchia se la vedrà tra le mura amiche contro la Polonia, considerata la più debole tra le semifinalista. Le ragazze di Nawrocki hanno sconfitto l’Italia al tie-break in questa edizione degli europei e sono annunciate in gran forma. Domenica 8 settembre 2019, sempre ad Ankara, andranno poi in scena la finale per il 3° posto e la finalissima che assegnerà le medaglie d’oro e d’argento.
Volley femminile, Europei 2019: le info sul torneo
Il campionato europeo di pallavolo femminile 2019 si concluderà l’8 settembre con la finalissima. Quattro le nazioni ospitanti: Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia. 24 le nazionali in gara, divise in quattro gironi da 6 squadre: le prime quattro nazionali di ogni girone si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta, partita l’1 settembre con gli ottavi di finale. Campionesse in carica le ragazze della Serbia, ancora in gara e pronte a difendere il titolo: prima, però, dovranno battere l’Italia.