
Meteo Spagna 21 agosto 2019
Una profonda e vasta circolazione depressionaria è in azione alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione principale tra Islanda e Regno Unito profondi fino a 985 hPa. Correnti più fresche e instabili raggiungono anche il Mediterraneo, determinando la possibilità di precipitazioni sui settori centrali ed orientali della Spagna. Le condizioni meteo migliorerarnno nel corso dei prossimi giorni. Temperature estive, venti moderati, localmente anche intensi.
Vuelta 2019, le squadre
Sono 22 le squadre che prenderanno alla Vuelta a Espana 2019 che inizia sabato 24 agosto e si conclude a Madrid domenica 15 settembre, dopo aver percorso 3.272,2 km suddivisi in 21 tappe.
AG2R La Mondiale
Astana Pro Team
Bahrain – Merida
Bora – Hansgrohe
CCC Team
Deceuninck – Quick – Step
EF Education First
Groupama – FDJ
Lotto Soudal
Mitchelton – Scott
Movistar Team
Team Dimension Data
Team Ineos
Team Jumbo – Visma
Team Katusha Alpecin
Team Sunweb
Trek – Segafredo
UAE Team Emirates
Burgos – BH (wild card)
Caja Rural – Seguros RGA ESP (wild card)
Cofidis, Solutions Credits (wild card)
Euskadi Basque Country – Murias (wild card)
Vuelta a Espana 2019, foto altimetrie e percorso delle 21 tappe
Vuelta 2019, chi sono i favoriti?
Non sembra esserci un super favorito per il Giro di Spagna 2019, anche perchè ci sono assenti illustri che lo sarebbero stati: Bernal, Thomas e naturalmente Froome. Non c’è nemmeno Nibali e il vincitore della Vuelta 2018 Simon Yates. Tra i corridori che ambiscono a indossare la maglia rossa nella passerella finale di Madrid, c’è Richard Caparaz della Movistar, vincitore del Giro d’Italia 2019 che tuttavia si è visto poco nel prosieguo della stagione. Steven Kruijswijk e il compagno di squadra della Jumbo-Visma, Roglic, che però dovrà tenere nelle salite più impegnative e farsi valere nelle cronometro. Miguel Angel Lopez, capitano dell’Astana che dovrà guardarsi anche dal compagno di squadra Jakob Fuglsang. C’è il solito Nairo Quintana che però non è stato brillante nemmeno al Tour de France 2019, e l’altro Movistar Alejandro Valverde. L’Education First punta su Rigoberto Uran, la Mitchelton-Scott su Esteban Chaves, la Bora-hansgrohe su Rafal Majka, la Ineos su Tao Geoghegan Hart, la UAE Team Emirates sul debuttante Tadej Pogcar e su Fabio Aru. Il corridore italiano è in costante fase di crescita dopo il rientro alle corse, ma difficilmente riuscirà a rientrare nella lotta per la maglia rossa e probabilmente nemmeno per il podio, visto anche le prestazioni fornite al Tour de France 2019, incorraggianti ma non molto positive in termini assoluti. Tuttavia, speriamo possa sorprenderci.
Secondo i bookmaker, il podio dei favoriti è composta da Primo Roglic, Miguel Angel Lopez e Richard Carapaz.
Vuelta 2019, come vederla
La Vuelta a Espana 2019 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e in live streaming su Eurosport Player e su Dazn, quest’ultima ha inserito i canali Eurosport nel proprio pacchetto. Non è prevista nessuna diretta tv o streaming in chiaro, quindi la RAI non ha acquistato i diritti della corsa. Su questo sito potrete seguire la presentazione e la diretta testuale delle 21 tappe.