Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Wimbledon 2021: 10 azzurri presenti nell’entry list, risultati qualificazioni e italiani in gara – Meteo

Saranno 10 gli azzurri in gara a Wimbledon, il torneo del Grande Slam sull'erba: ecco tutti i nomi

Wimbledon 2021: 10 azzurri presenti nell’entry list, risultati qualificazioni e italiani in gara – Meteo
Wimbledon 2021: 10 azzurri presenti nell'entry list, risultati qualificazioni e italiani in gara - Meteo (Foto archivio)

Wimbledon 2021: 10 azzurri presenti nell’entry list, risultati qualificazioni e italiani in gara – Meteo

E’ record a Wimbledon, sono 10 per ora gli azzurri presenti nell’entry list del torneo londinese. Al Grande Slam di Londra il tricolore è protagonista, con Berrettini che guida il team degli italiani. Altri 8 tennisti si giocheranno l’entrata in tabellone con le qualificazioni. Il terzo torneo stagionale del Grande Slam è in programma dal 28 giugno all’11 luglio. Si tratta della 134° edizione dei Championships sui campi d’erba di Londra.

Gli italiani in tabellone

Saranno presenti tutti i big del ranking Atp, fatta eccezione per Rafa Nadal che, solo pochi giorni fa, ha dichiarato che rinuncerà. Ecco gli azzurri in gara, in ordine di classifica: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager, Lorenzo Musetti, Andreas Seppi e Marco Cecchinato. Si tratta di un record assoluto per l’Italia.

Previsioni meteo Londra 22 giugno 2021

Condizioni meteorologiche caratterizzate da nuvolosità sparsa in transito sulla città di Londra, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 9 e 17 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Leggi anche: METEO ESTATE – la stagione prosegue senza intoppi con CALDO intenso possibile anche per l’inizio di Luglio

CONTINUA A LEGGERE

Risultati qualificazioni Wimbledon

Federico Gaio ha superato al primo turno delle qualificazioni lo sloveno Blaz Rola, domani affronterà il russo Safiullin. Nel derbi tra Filippo Baldi e Roberto Marcora ha vinto il secondo. Andrea Pellegrino affronta lo statunitense Kudla e Paolo Lorenzi se la vedrà con Van De Zandschulp. Lorenzo Giustino è stato sconfitto da Marchenko, mentre Alessandro Giannessi è stato sconfitto da Zapata Miralles. Thomas Fabbiano è stato sconfitto dall’olandese Griekspoor.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto