
Tennis, sesta giornata di Wimbledon 2025 con quattro italiani in campo nel singolare
Oggi, sabato 5 luglio, il torneo di Wimbledon 2025 prosegue con la sesta giornata in cui dovrebbero concludersi tutte le partite del terzo turno del singolare maschile e femminile, quindi, conosceremo chi saranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale. In casa Italia, occhi puntati su Jannik Sinner che affronterà lo spagnolo Pedro Martinez, n.53 della classifica ATP. In campo anche Flavio Cobolli n. 22 del ranking mondiale, che se la vedrà contro il ceco Mensik n. 17 del mondo. Lorenzo Sonego sarà impegnato contro il n.29 del mondo, lo statunitense Nakashima. In campo femminile, Elisabetta Cocciaretto affronterà l’elvetica Blencic. Novak Djokovic continuerà la sua avventura contro un altro serbo, Kecmanovic.
Il programma di Wimbledon del 5 luglio 2025: gli italiani in campo
Flavio Cobolli (ITA) [22] vs Jakub Mensik (CZE) [15], 1° match dalle 12, Court 12
Elisabetta Cocciaretto (ITA) vs Belinda Bencic (SUI), 1° match dalle 12, Court 18
Lorenzo Sonego (ITA) vs Brandon Nakashima (USA) [29], 2° match dalle 12, Court 14
Jannik Sinner (ITA) [1] vs Pedro Martinez (ESP), 1° match dalle 14:30 italiane, Centre Court
Dove vedere gli incontri di Wimbledon degli italiani in diretta tv e streaming
Wimbledon 2025 verrà trasmesso in esclusiva su Sky (con undici canali dedicati, partendo da Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis si potranno seguire tutte le partite disputate sul Campo Centrale, mentre sugli altri canali di Sky saranno disponibili le partite più intriganti sugli altri campi.
PREVISIONI METEO LONDRA PER SABATO 5 LUGLIO
Evoluzione sinottica per la giornata di domani che vedrà un campo di alta pressione che dall’Atlantico si estende ancora su Mediterraneo ed Europa, mentre un piccolo cavetto d’onda è in movimento dalle Isole Britanniche verso il Mare del Nord. Giornata di sabato chi inizia instabile su Londra con molte nubi e qualche piovasco, ma comunque in esaurimento nel corso delle ore mattutine. Pomeriggio asciutto su Londra ma con ancora molte nubi. In serata poche variazioni con tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite. Temperature miti comprese tra i +17°C e i +21°C. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.