Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 10 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Wimbledon 2025, Sinner-Shelton: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Wimbledon 2025, quarti di finale Sinner-Shelton: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Wimbledon 2025, Sinner-Shelton: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
Screen Sky Video

Wimbledon 2025, Sinner ai quarti per il ritiro del suo avversario

Il terzo torneo del grande Slam dell’anno 2025, Wimbledon, entra nella fase calda con i quarti di finale del tabellone maschile. Jannik Sinner affronterà il n.10 del mondo, l’americano Ben Shelton che ha sconfitto Lorenzo Sonego agli ottavi con il punteggio di 3-6 6-1 7-6 7-5. Nei primi tre turni non aveva concesso alcun set ai suoi avversari, infatti, aveva eliminato Bolt 6-4 7-6 7-6, Hijikata 6-2 7-5 6-4, Fucsovics 6-3 7-6 6-2. Il nostro Jannik Sinner è andato come un treno nei primi tre turni, superando in ordine cronologico: Nardi 6-4 6-3 6-0, Vukic 6-1 6-1 6-3, Martinez 6-1 6-3 6-1. Ma giunto agli ottavi di finale, Dimitrov gli ha concesso poco con il suo gioco vario, tanto da portarsi a casa i primi due set 6-3 7-5, poi, sul 2-2 del terzo set, è arrivato il brutto infortunio per il tennista bulgaro che è stato costretto al ritiro. A Sinner non è piaciuto vincere in questo modo e lo ha più volte espresso nelle interviste, ma a ogni modo, è stato un colpo di fortuna per l’altoatesino che non stava dando segni positivi, ovvero di aver trovato la maniera di trovare le contromisure al suo avversario. Poco dopo l’inizio dell’incontro tra Sinner e Dimitrov, l’altoatesino è caduto e subito dopo ha accusato problemi al gomito per tutta la partita. Attualmente, l’unica cosa certa è che ha saltato la sessione di allenamento, ma non si conosce l’esito della risonanza magnetica né se giocherà domani.

Wimbledon 2025, i precedenti tra Sinner e Shelton

Il match tra Jannik Sinner e Ben Shelton sarà il terzo dei quarti di finale maschili a Wimbledon 2025. I due tennisti si sono incontrati già sei volte e solo nella prima occasione lo statunitense è riuscito a battere l’italiano: è successo negli ottavi dell’ATP Shangai 2023, con il punteggio di 2-6 6-3 7-6. Successivamente, Sinner si è imposto nei 1/16 finale all’ATP Vienna 2023 (7-6 7-5); negli ottavi al masters 1000 di Indianapolis 2024 (7-6 6-1); l’anno scorso proprio a Wimblledon negli ottavi (6-2 6-4 7-6); sempre negli ottavi a Shangai 2024 (6-4 7-6); infine nella semifinale degli Australian Open 2025 (7-6 6-2 6-2).

Wimbledon 2025, quando si giocherà il match tra Sinner e Shelton e dove vederlo

L’incontro tra Jannik Sinner e Ben Shelton, valido per i quarti di finale del torneo di Wimbledon 2025 si svolgerà mercoledì 9 luglio sul Campo 1 come secondo match in un programma che inizierà alle ore 14:00 con una partita del singolare femminile. Come tutti i principali match di Wimbledon, anche Sinner-Shelton verrà trasmesso in Italia in diretta tv sui canali Sky Sport e in live streaming su Sky Go e NOW Tv. Non è prevista alcuna visione in chiaro.

PREVISIONI METEO WIMBLEDON, INGHILTERRA 9 LUGLIO 2025

Un campo di Alta pressione di origine azzorriana si estende sull’Oceano Atlantico fino a raggiungere le Isole Britanniche, assicurando condizioni meteo in larga parte stabili e asciutte sulla Gran Bretagna. L’ulteriore spinta determinerà, se possibile, un ulteriore miglioramento del tempo per la giornata di domani mercoledì 9 luglio, i cui effetti saranno apprezzabili anche a Wimbledon, dove, pertanto, i cieli resteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, infine, si attesteranno tra i +13°C di minima e i +26°C di massima circa, con ventilazione debole prevalentemente dai quadranti nordoccidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto