
La Paolini affronterà in finale Iga Swiatek contro la quale non è mai riuscita a vincere nei cinque precedenti
Jasmine Paolini ce l’ha fatta a regalare un’altra gioia agli appassionati di tennis italiani approdando alla finale di Cincinnati dopo aver battuto in tre set la Kudermetova. Per la strepitosa tennista toscana la rivale in finale sarà Iga Swiatek contro la quale servirà un’autentica impresa. Per la Paolini si tratta della terza finale in carriera in un master 1000 dopo aver vinto le precedenti due finali a Dubai e agli Internazionali di Roma.
Paolini-Swiatek, orario tv
La finale di Cincinnati tra Paolini e Swiatek si giocherà lunedì 18 agosto subito dopo la finale tra Jannick Sinner e Carlos Alcaraz, e quindi non prima della mezzanotte italiana. La sfida sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis e in diretta TV sui canali Sky sport e sulle piattaforme in streaming Now e Sky Go per abbonati.
I precedenti e le quote
Paolini e Swiatek si sono già affrontate in cinque occasioni, tutte appannaggio della campionessa polacca. Le due giocatrici si sono incontrate fra l’altro nella scorsa finale del Roland Garros. Solo in uno dei cinque match la tennista azzurra è riuscita a strappare un set all’avversaria in occasione della semifinale di Billie Jean King Cup. Il fatto che le due giocatrici dovranno affrontarsi sul cemento potrebbe concedere qualche chance in più alla nostra rappresentante anche se le quote dei bookmakers premiano nettamente la tennista polacca, il cui successo è quotato a 1,17 da William Hill contro il 4,60 con cui è quotato il successo della tennista azzurra.
PREVISIONI METEO CINCINNATI, STATI UNITI, 18 AGOSTO 2025
Situazione meteorologica sugli Stati Uniti sudorientali caratterizzata da una rimonta dell’alta pressione, abbracciando anche l’Ohio. Le condizioni meteo a Cincinnati sono pertanto attese stabili ed asciutte per tutta la giornata di lunedì 18 agosto, con cieli sereni o al più disturbati nel pomeriggio dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa, con ventilazione debole di provenienza variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.