Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Capo d’Orlando, crolla il soffitto nella cucina dell’asilo: 4 cuoche ferite – VIDEO

Nelle scorse ore vi è stato il crollo del soffitto nell'asilo comunale di Capo d'Orlando. 4 cuoche sono rimaste ferite

Capo d’Orlando, crolla il soffitto nella cucina dell’asilo: 4 cuoche ferite – VIDEO
Immagine di repertorio: ambulanza. Fonte foto: ansa.it

Crolla il tetto della cucina di un asilo a Capo d’Orlando

Nelle scorse ore si è sfiorata la tragedia a Capo d’Orlando, in Sicilia, dove – come riportato da “Messina.gds.it” – è crollato il tetto della cucina di un asilo nido. In seguito al crollo sono rimaste ferite quattro cuoche. Stando a quanto si legge su “Amnotizie.it”, una di loro è rimasta ferita in maniera piuttosto grave alla testa ed è stata immediatamente ricoverata, mentre le altre tre hanno riportato delle lievi ferite.

Grande spavento per le maestre e i bambini

Secondo quanto riportato da “Amnotizie.it”, vi è stato grande spavento per le maestre e per i bambini che si trovavano in aula ed hanno sentito un forte boato provenire dalla cucina, oltre alle urla delle 4 cuoche. Fortunatamente – come si legge su “Messinagds.it” – nessuno dei bambini è rimasto coinvolto nel crollo.

Immediati i soccorsi

Subito dopo l’accaduto – come riportato da “Amnotizie.it” – i genitori dei bambini sono stati immediatamente avvisati di quel che era successo ed hanno prelevato i loro figli dall’asilo. Sul posto, poi, sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, oltre ai Carabinieri della locale stazione. Inoltre, sono arrivati anche i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, oltre ai Carabinieri della stazione locale e a due ambulanze che hanno trasportato le ferite all’Ospedale di Sant’Agata di Militello.

Le possibili cause del cedimento

In queste ore si sta indagando per individuare le possibili cause che hanno provocato il cedimento del soffitto, ferendo le cuoche. Stando a quanto riportato da “Messinatoday.it”, dopo i primi accertamenti, sembrerebbe che la causa del cedimento vada ricercata nel vapore acqueo di una lavastoviglie che avrebbe provocato il distaccamento dell’intonaco. Va sottolineato come l’edificio, situato in via Lucio Piccolo, risulti del tutto nuovo, completamente ristrutturato due anni fa.

I Vigili del Fuoco stanno verificando

I Carabinieri giunti sul posto – come riportato da “Messina.gds.it” – hanno delimitato l’aerea della cucina che con ogni probabilità resterà sotto sequestro. Inoltre – stando a quanto si legge su “Amnotizie.it” – i Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello sono a lavoro per verificare l’entità dei danni subiti dalla struttura, in modo da stabilire di conseguenza la sua agibilità. Inoltre, sul posto si segnala anche la presenza di diversi amministratori locali in quanto la struttura è gestita dall’area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando. Di seguito potrete vedere un video di quanto accaduto, ripreso dall’account Youtube “OndaTv Sicilia”.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto