Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla il tunnel di una strada in costruzione in Cina: 10 operai morti e altri 12 feriti

Si aggrava il bilancio del tragico crollo di un tunnel di una strada in costruzione della provincia dello Yannan, nel sud-ovest della Cina. Vi sono tanti morti e feriti

Crolla il tunnel di una strada in costruzione in Cina: 10 operai morti e altri 12 feriti
Immagine di repertorio: crolla il tetto del parco acquatico a Mosca, 14 febbraio 2004. Fonte foto: Ansa.it

Crolla tunnel in una strada in costruzione in Cina

Nei giorni scorsi vi abbiamo dato conto del crollo di un tunnel di una strada in costruzione della provincia dello Yannan, nel sud-ovest della Cina, con molti operai che erano rimasti intrappolati sotto le macerie. Stando a quanto riportato da “Antena3.com”, l’incidente si era verificato all’uscita del tunnel, su una strada del distretto di Fengqing, a Lincang, e – in un primo momento – gli operai che avevano perso la vita nel drammatico crollo erano 5. Con il passare delle ore, però, questo bilancio si è ulteriormente aggravato.

Crolla tunnel in una strada in costruzione in Cina: il bilancio delle vittime si aggrava

Con il passare delle ore, dunque, il bilancio della tragedia che si è consumata nei giorni scorsi nella provincia dello Yannan si è ulteriormente aggravato. Stando a quanto riportato da
“Spanish.china.org.cn”, infatti, sono 12 le persone che hanno perso la vita, mentre altre 10 sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Tutti i feriti sono stati ricoverati in ospedale e 7 di loro risultano essere in condizioni stabili.

Circa 700 soccorritori sul posto

Subito dopo il tragico evento, sul posto sono arrivate delle squadre di soccorso, dotate di rilevatori di vita e strutture di salvataggio multifunzione: in totale, come riportato da “”Spanish.china.org.cn”, sono state circa 700 le persone che hanno perso parte alle operazioni di salvataggio che in questo momento possono dirsi concluse.

Non si conoscono ancora le cause del crollo

Dunque, almeno 10 operai hanno perso la vita in Cina dopo che una parte del tunnel dell’autostrada è crollata mentre stavano lavorando nella provincia dello Yannan, nel sud-ovest della Cina. Altri 12, invece, risultano essere feriti e sono stati trasferiti in ospedale. In questo momento, inoltre – come riportato da “Spanish.china.org.cn” – si sta indagando per chiarire le cause che hanno determinato il crollo e l’inchiesta risulta essere ancora aperta.

Crolla un edificio in Messico: un morto e almeno 14 feriti

Nelle scorse settimane, invece, un altro crollo con risvolti drammatici si è verificato anche a Guadalajara, in Messico, dove vi è stato il cedimento di un edificio in seguito al quale una persona ha perso la vita, mentre altre 14 sono rimaste ferite. Come riportato da “Canal2tv.com”, il crollo si è verificato durante i lavori di demolizione che si stavano realizzando al terzo piano ed a sua volta ha provocato il crollo della volta, con molti detriti che sono caduti in strada. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV” – che mostra la situazione successiva al crollo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto