Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Crolla il tunnel di una strada in costruzione in Cina: ci sono 13 persone intrappolate

Crolla il tunnel di una strada in costruzione in Cina: ci sono 13 persone intrappolate
Autobus a fuoco

Crolla tunnel in una strada in costruzione in Cina

Nelle scorse ore – come riportato da “Spanish.china.org.cn” – il tunnel di una strada in costruzione è crollato nella provincia dello Yannan, nel sud-ovest della Cina, intrappolando almeno 13 operai che vi stavano lavorando. L’incidente si è verificato alle 18:00 (ora locale), proprio all’uscita del tunnel, su una strada nel distretto di Fengqing, a Lincang.

Crolla tunnel in Cina: 13 operai intrappolati

Dunque, nelle scorse ore si è verificato il crollo improvviso del tunnel di una strada in costruzione nella provincia dello Yannan, nel sud-ovest della Cina, con ben 13 operai che sono rimasti intrappolati tra le macerie. Stando a quanto riportato da “Spanish.china.org.cn”, in queste ore una squadra di soccorso, dotata di rilevatori di vita e strutture di salvataggio multifunzione, si è trasferita sul posto per realizzare l’operazione di salvataggio.

Crolla tunnel in Cina: non si conoscono ancora le cause

In queste ore, dunque, una squadra di soccorso si è precipitata lungo una strada nel distretto di Fengqing, a Lincang, dove si è verificato il crollo di un tunnel in costruzione. In seguito al cedimento, 13 operai sono rimasti intrappolati tra le macerie e si sta provvedendo alla loro ricerca e salvataggio. Allo stato attuale, inoltre, non si conoscono ancora le cause che hanno provocato il crollo.

Crolla un supermercato in Argentina: feriti i due proprietari

Nei giorni scorsi, invece, si è sfiorata la tragedia a Buenos Aires, dove – stando a quanto riportato da “Agencianova.com” – un supermercato di proprietà di una famiglia cinese è crollato all’improvviso, provocando il ferimento dei due proprietari (marito e moglie) che si trovavano al suo interno. Il crollo si è registrato all’incrocio tra le strade di Cachi e Famatina, con l’edificio che è venuto giù provocando anche ingenti danni.

Crolla un edificio in Messico: un morto e almeno 14 feriti

Nelle scorse settimane, inoltre, il crollo di un edificio si è verificato anche a Guadalajara, in Messico, in seguito al quale una persona una morta, mentre altre 14 sono rimaste ferite. Come si legge su “Canal2tv.com”, il crollo è avvenuto durante dei lavori di demolizione che si stavano svolgendo al terzo piano ed a sua volta ha determinato il crollo della volta, con i detriti che sono caduti anche sulla parte esterna della strada.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto