Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Crolla muro in strada a Firenze e travolge le auto: tanta paura, il video

Un muro di contenimento frana in strada travolgendo le automobili: cosa è successo

Crolla muro in strada a Firenze e travolge le auto: tanta paura, il video
Immagine che testimonia il crollo avvenuto. Fonte: Ansa

Meteo Firenze

Sulla località toscana cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con netto peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della serata e con prima precipitazioni. Temperature invernali e in ulteriore calo nella giornata di domani, quando saranno comprese tra i 2 e i 5 gradi, con ventilazione sostenuta dai quadranti in prevalenza settentrionali.

Crolla un muro in strada: auto travolte e panico tra la gente

Tragedia sfiorata nelle scorse ore a Montelupo Fiorentino, comune metropolitano di Firenze: come riporta il quotidiano La Nazione un muro di contenimento stradale è crollato improvvisamente travolgendo diverse auto in sosta. Un episodio clamoroso che ha gettato nel panico i residenti di Montelupo e allarmato il popolo fiorentino.

Cosa è successo

Era tutto tranquillo in via Marconi quando un muro di contenimento è letteralmente franato sulla strada, travolgendo tutto ciò che era nel raggio di 30 metri. Diverse automobili sono state colpite e seriamente danneggiate dall’ammasso di terra e detriti. Cinque famiglie sono state poi evacuate dalle loro abitazioni per questioni di sicurezza. Sul posto tutte le forze dell’ordine: carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, volontari, operai e giunta comunale, tutti al lavoro per ricostruire la vicenda e preparare il piano di sicurezza per i cittadini. Fortunatamente non si registrano morti né feriti o dispersi.

Il video del crollo del muro

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto