Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla un edificio in Kenya, si aggrava il bilancio: ci sono almeno 5 morti e 26 dispersi – VIDEO

Kenya, crolla un edificio a Nairobi: si aggrava il bilancio delle vittime, almeno 5 i morti

Crolla un edificio in Kenya, si aggrava il bilancio: ci sono almeno 5 morti e 26 dispersi – VIDEO
Immagine di repertorio: incendio e crollo di un edificio a San Paolo. Fonte foto: ansa.it

Kenya, crolla un edificio: almeno 5 vittime

È salito a 5 il bilancio delle vittime in seguito al crollo di un edificio a Nairobi, capitale del Kenya: è quanto riportato da Xinhuanet, che riprende fonti delle autorità locali, che in queste ore hanno intensificato le operazioni di ricerca e di recupero.

Ancora 26 dispersi

Il numero dei dispersi, purtroppo, è ancora alto: secondo James Wanyoke, vicecommissario della polizia del distretto di Nairobi, il numero dei dispersi è sceso da 30 a 26, mentre il numero di persone recuperate dalle macerie è salito a 33.

Le operazioni di ricerca e recupero ancora in corso

Le operazioni di ricerca e recupero, comunque, sono ancora in corso nell’edificio crollato nei pressi di Tassia, nella zona est della città. Una quindicenne, che era rimasta ferita, è morta mentre riceveva le cure in ospedale.

Il mercato immobiliare in Kenya è in forte crescita

Secondo gli esperti, il mercato immobiliare in Kenya è attualmente in forte crescita: centinaia di case, infatti, vengono costruite ogni giorno. Mentre cresce il mercato immobiliare, però, aumenta parallelamente anche il numero di edifici che crollano, in particolare durante i periodi dell’anno più piovosi. Inizialmente si era parlato di tre vittime, anche se il bilancio è successivamente aumentato. Diverse persone, purtroppo, sono ancora intrappolate tra le macerie e la paura è che il bilancio sia destinato ad aggravarsi. Di seguito potrete vedere un video che mostra le operazioni di soccorsi, ripreso dall’account Youtube “Al Jazeera English”.

Nel mese di settembre un altro crollo in Kenya

Il crollo è avvenuto nella mattinata di venerdì a Tassia Estate: l’incidente ha suscitato immediatamente sdegno per la costruzione scadente nei sobborghi più poveri della città. Nel mese di settembre otto alunni sono stati uccisi e 57 feriti in seguito al crollo di un’aula. La Croce Rossa è attiva sul posto e ha anche creato uno spazio per il supporto psico-sociale delle persone coinvolte nel crollo. 57 camere della palazzina crollata, secondo il commissario regionale Wilson Njenga, erano state affittate: 22 le famiglia che vivevano all’interno dell’edificio, secondo la Croce Rossa. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto