Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Crollo improvviso poco fa: ci sono almeno 3 morti e 27 feriti, soccorsi in azione – VIDEO di quanto è accaduto in Kenya

Kenya, crolla un edificio residenziale, almeno 3 morti e 27 feriti. Nello stabile vivevano 22 famiglie

Crollo improvviso poco fa: ci sono almeno 3 morti e 27 feriti, soccorsi in azione – VIDEO di quanto è accaduto in Kenya
Immagine di repertorio: crollo palazzina a Barletta, ci sono 5 morti, 4 ottobre 2011. Fonte foto: ansa.it

Kenya, crolla un edificio residenziale, almeno 3 morti e 27 feriti

Almeno tre persone sono state uccise e un numero sconosciuto di altre sono ancora intrappolate dopo che un edificio residenziale di sei piani è crollato venerdì nel sobborgo orientale di Nairobi. “Ci sono tre morti“, ha detto a Dpa Fred Majiwa, responsabile della comunicazione presso l’ambulanza di San Giovanni in Kenya. Ha detto che era in corso un’operazione di salvataggio e che diverse persone sepolte tra le macerie stanno conversando con le squadre di soccorso, come riportano Ansa.it7news.com.au

Le dichiarazioni della Croce Rossa

Nel frattempo, la Croce Rossa del Kenya ha dichiarato che 11 persone erano state rimosse dalle macerie e portate in ospedale. “Abbiamo anche creato una scrivania per il supporto psico-sociale“, ha riferito Peter Abwao, responsabile delle comunicazioni della Croce Rossa del Kenya. Le riprese televisive e amatoriali sui social media hanno mostrato civili che trasportano feriti lontano dall’edificio, che ora sembra un mucchio di strati di cemento appiattiti.  Il commissario regionale di Nairobi Wilson Njenga ha dichiarato che 57 camere della palazzina crollata erano state affittate, mentre la Croce Rossa ha detto nell’edificio vivono 22 famiglie.

Il crollo venerdì

Robert Mbuvi, residente a Tassia Estate, il quartiere impoverito in cui è avvenuto l’incidente, ha detto all’agenzia DPA che l’edificio era crollato venerdì mattina presto. L’incidente ha suscitato nuovo sdegno per la costruzione scadente nei sobborghi più poveri della città. A settembre, otto alunni sono stati uccisi e 57 feriti dopo il crollo di un’aula.

Il video del crollo dell’edificio

Di seguito il video del crollo dell’edificio, caricato su Youtube

Esplosione in Polonia: distrutta un’abitazione

Una terribile esplosione si è verificata in Polonia meridionale, con vittime e dispersi nei giorni scorsi. Inizialmente erano 4 i morti accertati, poi passati a sei e tra questi purtroppo due bambini. L’esplosione ha distrutto una casa in una stazione sciistica nel sud della Polonia. Purtroppo con il passare delle ore si sta aggravando il bilancio e i morti sono saliti a 8, mentre si scava ancora sotto le macerie.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto