Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Crollo al centro Italia: ci sono feriti – FOTO

Nelle scorse ore una ringhiera è crollata all'Elba: ci sono alcuni giovani feriti

Crollo al centro Italia: ci sono feriti – FOTO
Crollo poco fa al centro Italia: ci sono feriti - FOTO

Previsioni meteo Isola d’Elba – Martedì 7 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative all’Isola d’Elba, cielo per lo più sereno, con possibilità di precipitazioni nulle. La temperatura minima risulta essere di 13°, mentre la massima di 19°. L’umidità si attesta al 64%, mentre il vento soffia a 10 km/h.

Crolla ringhiera all’Elba

Nelle scorse ore – come riportato da “Quinewselba.it” – si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere dei risvolti anche più gravi: la ringhiera del ballatoio sinistro della Terrazza del Barcocaio (Terrazza panoramica Cignoni), situata sopra all’edificio del Museo Archeologico di Rio nell’Elba, infatti, è crollata. Tre giovani ragazzi sono rimasti coinvolti nel crollo ed hanno riportato delle ferite.

Crolla ringhiera all’Elba: ci sono tre ragazzi feriti

Secondo quanto riportato da “Quinewselba.it”, due di loro sono rimasti feriti nella caduta, dopo essere precipitati da circa 10 metri: fortunatamente i due ragazzi sono riusciti ad aggrapparsi ad un albero e, così facendo, sono riusciti ad evitare delle conseguenze peggiori. Un terzo giovane, invece, si trovava a passare nella zona al momento del crollo, ed è stato colpito proprio dalla ringhiera.

Due dei tre ragazzi sono stati trasportati in ospedale

Dunque, nelle scorse ore una ringhiera è crollata all’Elba, provocando il ferimento di tre giovani ragazzi: due di loro sono precipitati dalla stessa ringhiera, riuscendo ad aggrapparsi ad un albero, mentre un terzo è stato colpito dalla stessa ringhiera mentre si trovava a passare. Stando a quanto riportato da “Quinewselba.it”, due dei ragazzi, entrambi minorenni (14 e 17 anni) sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Portoferraio in codice giallo e non risultano in pericolo di vita.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dei fatti

In quest ore – come riportato da “Quinewselba.it” – i carabinieri della Stazione di Rio stanno svolgendo le indagini per provare a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. A tale scopo, dunque, tutte le parti di accesso all’edificio sono state interdette e si sta procedendo con gli accertamenti del caso. Va sottolineato, inoltre, come la zona nella quale si è verificato l’incidente sia spesso frequentata dai ragazzi. Di seguito potrete vedere un’immagine che ritrae la ringhiera caduta, ripresa da “Quinewselba.it”.

Fonte foto: quinewselba.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto