Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Crollo al nord Italia poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione – FOTO

A Modena si è verificato il crollo di un ponteggio che ha provocato il ferimento di due operai

Crollo al nord Italia poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione – FOTO
Crollo al nord Italia poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione - FOTO

Previsioni meteo Modena – Domenica 20 ottobre 2019

Su Modena cielo variabile nel corso della giornata di oggi, domenica 20 ottobre 2019, senza particolari mutamenti, non si prevedono piogge. Le temperature della giornata, stazionarie, si prevedono tra 12.4 e 24 gradi centigradi. I venti proverranno da sud e saranno compresi tra 4 e 13 km/h. Al mattino alternanza di nuvolosità e schiarite, durante il pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite, mentre in serata cielo nuvoloso con temporanee schiarite.

Crolla ponteggio a Modena: due operai sono rimasti feriti

Nelle scorse ore si è andati vicini alla tragedia a Modena, ma fortunatamente per i due operai le conseguenze non sono state gravi: secondo quanto riportato da “Gazzettadimodena.it”, infatti, questi ultimi sono rimasti feriti in seguito alla caduta di un ponteggio che stavano smontando al termine di alcuni lavori esterni realizzati in un condominio in via della Pace.

I due operai sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso

In seguito al crollo del ponteggio, i due operai sono caduti a terra e per entrambi è stato necessario l’intervento del 118. Subito dopo l’accaduto si temeva che le loro condizioni fossero gravi, ma – stando a quanto riportato da “Gazzettadimodena.it” – una volta arrivati al Pronto Soccorso si è immediatamente capito che i due uomini non avevano riportato ferite gravi come si temeva in un primo momento.

Crolla ponteggio a Modena: la dinamica dell’incidente

L’incidente sul lavoro che ha visto coinvolti i due operai – residenti entrambi a Modena, uno di 39 anni e l’altro di 53 – si è verificato mentre i due uomini stavano smontando un ponteggio a ponte dalla facciata dell’edificio al civile 154. Secondo quanto riportato da “Gazzettadimodena.it”, si era proceduto con dei lavori ai balconi e in quel momento l’intervento era concluso. Una volta tolti i vincoli, però, è accaduto che qualcosa ha sbilanciato la torre, facendo cadere a terra i due operai.

Prima il boato e poi il crollo: la testimonianza

Stando a quanto riferito da chi si trovava nei pressi della zona dove si è verificato il crollo del ponteggio che a sua volta ha provocato la caduta dei due operai, si è avvertito un forte boato che è stato sentito da tutto il vicinato. La signora Barnabei Olivi del primo piano ha raccontato ai microfoni di “Gazzettadimodena.it” che in quel momento si trovava in casa ed ha avvertito un forte boato. A quel punto si è affacciata ed ha visto l’impalcatura caduta ed un operaio a terra.

Fonte foto: Gazzettadimodena.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto