Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 21 Gennaio
Scarica la nostra app

Egitto, crolla edificio di tre piani: ci sono almeno 5 morti

Nelle scorse ore si è verificato il crollo di un edificio ad Alessandria, in Egitto. Ci sono morti

Immagine di repertorio: incendio e crollo di un edificio a San Paolo. Fonte foto: ansa.it
1 di 2
  • Egitto, crolla edificio di tre piani: ci sono almeno 5 morti

    Nelle scorse ore – come riportato da “English.ahram.org.eg” – una terribile tragedia si è consumata in Egitto, dove un vecchio edificio di tre piani è crollato nella zona centrale di Attarin, nella città egiziana di Alessandria, provocando la morte di almeno 5 persone, mentre un’altra è rimasta ferita. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, sembra che le vittime fossero sedute ad un bar situato al piano terra quando il piano superiore è crollato.

    In precedenza era stato emesso un ordine di demolizione mai attuato

    Dunque, nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Egitto, esattamente ad Alessandria, dove un vecchio edificio di tre piani è crollato, provocando la morte di 5 persone che in quel momento si trovavano ad un bar al primo piano e sono stati travolti, mentre un’altra persone è rimasta ferita. Stando alle prime ricostruzioni – come si legge su “English.ahram.org.eg” –  un ordine di demolizione era stato precedentemente emesso per l’edificio, ma non era stato mai attuato.

    Si indaga sul perché l’ordine di demolizione non sia stato attuato

    Al momento del crollo – come si legge su “English.ahram.org.eg” – l’edificio era vuoto, fatta eccezione per il bar dove si trovavano alcune persone che sono state travolte ed hanno perso la vita: 5 di loro sono morte, mentre un’altra è rimasta ferita. In queste ore è stata aperta un’indagine e sono stati convocati il padrone dell’edificio, oltre ai funzionari di quartiere: questi ultimi infatti saranno interrogati e si cercherà di capire perché l’ordine di demolizione non sia reso esecutivo.

  • Crolla albergo in costruzione in Cambogia: il video

    Dunque, a distanze di oltre 7 giorni dal drammatico crollo dell’albergo in costruzione, la Cambogia è ancora sconvolta per la tragedia che visto 36 persone perdere la vita e molte altre riportare ferite più o meno gravi. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: