Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Esplosione dell’Etna in corso: colonna di cenere si sta levando in cielo – DIRETTA e VIDEO

Nelle scorse ore si è registrata una nuova esplosione dell'Etna. Ecco il video che ritrae l'eruzione

Esplosione dell’Etna in corso: colonna di cenere si sta levando in cielo – DIRETTA e VIDEO
Esplosione dell'Etna in corso: colonna di cenere si sta levando in cielo - DIRETTA e VIDEO. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com

Nuova esplosione dell’Etna in corso

Nelle scorse ore l’Etna è tornato a farsi sentire, con una nuova improvvisa esplosione. Secondo quanto riportato da “Quotidiano.net”, sul vulcano più grande d’Europa si segnala un’attività stromboliana, con esplosioni e lapilli incandescenti che stanno interessando l’area sommitale della Bocca nuova, vale a dire il cratere di 200 metri di diametro che si trova a nord-est.

Esplosione dell’Etna: nessun rischio per la popolazione

Stando a quanto riportato da “Quotidiano.net, in cielo si sta levando una colonna di fumo di cenere lavica che si può vedere fino a Reggio Calabria. Grazie al vento che sta soffiando in queste ore, la cenere si mantiene lontana dai centri abitati. Va sottolineato, inoltre, come la fase eruttiva che si sta realizzando in queste ore non comporti alcun rischio per la popolazione, oltre a non minacciare l’attività dell’aeroporto Fontanarossa.

Esplosione dell’Etna: livello di allerta verde

Dunque, nelle scorse ore l’Etna è tornato a dare spettacolo con una nuova esplosione che non comporta alcun rischio per la popolazione. In questo momento, infatti, secondo quanto riportato da “Quotidiano.net”, il livello di allerta per l’Etna – in base alla classificazione della Protezione Civile – risulta essere verde, vale a dire il più basso esistente relativo all’attività di un vulcano. Di seguito potrete vedere il video che ritrae l’esplosione dell’Etna.

Eruzione Manam: il video che ritrae le immagini dell’esplosione

Prima di mostrarvi il video dell’eruzione dell’Etna che sta andando in scena in queste ore, vi mostriamo le immagini di altre due esplosioni che si sono realizzate negli ultimi giorni nel mondo. In tal senso, va evidenziata l’eruzione del vulcano Manam in Papua Nuova Guinea. In seguito all’eruzione le ceneri hanno raggiunto i 15 chilometri di altezza e in questo video – ripreso dall’account Youtube “Noticiero de Youtube” – potrete vedere le immagini che ritraggono l’eruzione.

Eruzione Krakatoa: il video della forte esplosione

Poco più di 10 giorni fa, invece, si è registrata anche l’eruzione del Krakatoa, vulcano indonesiano famoso per le violente esplosioni che si sono verificate nel corso del XIX secolo. Una forte eruzione è stata registrata il 21 giugno e di seguito potrete vedere il video, pubblicato da Rodrigo Contreras Lopez sulla pagina Facebook “Alerta Roja”. Nella pagina successiva, poi, potrete assistere al video che ritrae l’esplosione dell’Etna.

Nuova esplosione dell’Etna: il video dell’eruzione

Nelle scorse ore l’Etna è tornato a farsi sentire, con esplosioni e lapilli incandescenti che stanno interessando l’area sommitale della Bocca nuova. Non si registrano pericoli per la popolazione, con quest’ultima che, dunque, può godersi lo spettacolo senza alcuna preoccupazione. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dalla pagina Facebook “Etna Web” – che ritrae l’esplosione del noto vulcano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto