Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Forte scossa di in Giappone: magnitudo superiore il quinto grado

centro meteo italiano

Forte scossa di in Giappone: magnitudo superiore il quinto grado. Dati ufficiali

Forte scossa di in Giappone: magnitudo superiore il quinto grado. Dati ufficiali

Forte scossa di in Giappone: magnitudo superiore il quinto grado – Nelle ultime 48 ore due nuovi forte scosse di terremoto hanno interessato il Giappone, entrambe sopra il quinto grado della scala Richter. La prima scossa nella giornata di ieri, con una magnitudo di 5.6 sulla scala  Richter ed epicentro a 60 km da Rausu, Hokkaidō. L’altra scossa invece, magnitudo 5.0 è stata registrata alle 14.40 di oggi ed è stata localizzata nei pressi di Miyako, ad una profondità di circa 50 km. Il sisma è stato percepito in modo particolare nel nord del Giappone ma non ha avuto nessuna particolare conseguenza ne tanto meno è stata diramata l’allerta tsunami. […]

Altre scosse deboli hanno seguito la principale di oggi ma non si registrano danni, nemmeno nella parte settentrionale del Giappone più direttamente interessata dal sisma.  Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

A cura di Alessandro Allegrucci

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto