Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Nella giornata di oggi, sabato 7 marzo 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto a Porto Rico

Forte scossa di terremoto a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Forte scossa di terremoto a Porto Rico: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Terremoto, forte scossa a Porto Rico

Nella giornata di oggi, sabato 7 marzo 2020, esattamente alle 22:26 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 a Porto Rico, con ipocentro a 10 chilometri di profondità.

Terremoto, forte scossa a Porto Rico: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 22:26 (ora locale), si è verificata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 a Porto Rico, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 13 chilometri a sud di Guanica (Porto Rico, 9.300 abitanti), a 67 chilometri a sud-est di Aguada (Porto Rico, 4.100 abitanti) e a 105 chilometri a sud-ovest di San Juan (Porto Rico, 419.000 abitanti).

Terremoto, scossa in provincia di Bolzano

Passiamo ad analizzare la situazione sismica italiana in relazione alla giornata di oggi, sabato 7 marzo 2020. In tal senso, alle ore 03:06, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a Lasa, in provincia di Bolzano, con ipocentro a 13 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 54 chilometri ad ovest di Bolzano e a 67 chilometri a nord-ovest di Trento.

Terremoto, scossa nello Stretto di Messina

Nella giornata di oggi, sabato 7 marzo 2020, alle ore 03:00, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nello Stretto di Messina (Reggio Calabria, Messina), con ipocentro a 15 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 20 chilometri a su-ovest di Reggio Calabria, a 29 chilometri a sud di Messina, a 51 chilometri a nord-est di Acireale e a 64 chilometri a nord-est di Catania.

Terremoto, ieri scossa in provincia di Bolzano

Nella giornata di ieri, venerdì 6 marzo 2020, alle ore 22:19, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Sovramonte, in provincia di Bolzano, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 53 chilometri a nord-ovest di Treviso, a 55 chilometri ad est di Trento, a 60 chilometri a nord-est di Vicenza e a 62 chilometri a sud-est di Bolzano.

Terremoto, ieri scossa in provincia di Cuneo

Nella giornata di ieri, venerdì 6 marzo 2020, alle ore 21:39, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ad Aisone, in provincia di Cuneo, con ipocentro a 13 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 24 chilometri ad ovest di Cuneo, a 73 chilometri a nord-ovest di Sanremo, a 80 chilometri a sud-ovest di Moncalieri e a 87 chilometri a sud-ovest di Torino.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto