Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto avvertita nel Mediterraneo

centro meteo italiano

Violento terremoto questa mattina

Violento terremoto questa mattina

Forte scossa di terremoto avvertita in Europa. – Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.1 si è verificata questa mattina alle ore 4:40 (3:40 ora italiana) al confine tra Grecia e Turchia con numerosi crolli e tanta paura. L’epicentro è stato localizzato nelle Isole del Dodecaneso nel mar Mediterraneo, ad una profondità di 70 km. Tanta la paura tra la popolazione locale e numerosi i crolli e danneggiamenti agli edifici. Si tratta di una zona non nuova a tali eventi sismici e spesso soggetta anche a terremoti ben più potenti, in modo particolare la Turchia. Dopo la scossa non sono state segnalate altre intense scosse ma soltanto deboli scosse di assestamento e del tutto normali. La situazione resta costantemente sotto controllo per il timore di nuove scosse nella zona ma al momento sembra tornata alla normalità.

Restate come sempre aggiornati nella nostra pagina Terremoti in Italia e nel Mondo dove è possibile seguire in diretta la situazione nel nostro paese ma anche a livell0 mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto