Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto in Albania: sisma nettamente avvertito anche in Puglia. Zone colpite e dati ufficiali

Nella serata di oggi, martedì 28 gennaio 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 in Albania. Sisma nettamente avvertito dalla popolazione anche in Puglia

Forte scossa di terremoto in Albania: sisma nettamente avvertito anche in Puglia. Zone colpite e dati ufficiali
Forte scossa di terremoto in Albania: sisma nettamente avvertito anche in Puglia. Zone colpite e dati ufficiali. Fonte foto: pixabay.com

Terremoto, intensa scossa al largo dell’Albania

Nella giornata di oggi, martedì 28 gennaio 2020, esattamente alle ore 21:15(ora locale), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 al largo della Costa Albanese, con ipocentro 13 chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Puglia, con moltissime segnalazioni sui social network.

Terremoto, intensa scossa al largo dell’Albania

Nella giornata di oggi, dunque, esattamente alle ore 21:15, si è verificata una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.0 al largo dell’Albania. Come sottolineato in precedenza, il sisma è stato nettamente avvertito anche in Italia, esattamente in Puglia. Stando a quanto riferito dall’Istituto albanese di Geologia – come riportato da “IlMessaggero.it” – il sisma è stato avvertito anche nella Capitale, Tirana, oltre che a Valona.

Terremoto, scossa in provincia de L’Aquila

Nella giornata di oggi, martedì 28 gennaio 2019, alle ore 20:13, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Abruzzo, esattamente a Capitignano, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 23 chilometri a nord de L’Aquila, a 34 chilometri ad ovest di Teramo, a 56 chilometri ad est di Terni.

Terremoto, intensa scossa ad Accumoli

Nella giornata di oggi, esattamente alle ore 17:37, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 nel Lazio, esattamente ad Accumuli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato nettamente avvertito nettamente dalla popolazione ed è stato localizzato a 38 chilometri ad ovest di Teramo, a 43 chilometri a nord de L’Aquila, a 52 chilometri a sud-est di Foligno e a 53 chilometri ad est di Terni.

Terremoto, ieri scossa in provincia di Rieti

Nella giornata di ieri, lunedì 27 gennaio 2020, esattamente alle ore 07:55, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 d Accumuli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 38 chilometri ad ovest di Teramo, a 41 chilometri a nord-ovest de L’Aquila, a 52 chilometri ad est di Terni e a 53 chilometri a sud-est di Foligno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto