Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto M 4.7 a Taiwan: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto a Taiwan

Forte scossa di terremoto M 4.7 a Taiwan: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Forte scossa di terremoto M 4.7 a Taiwan: zone colpite e dati ufficiali del sisma

multipage]

Terremoto, forte scossa a Taiwan

Nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2020, esattamente alle 01:49 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 a Taiwan, con ipocentro localizzato a 40 chilometri di profondità.

Terremoto a Taiwan: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2020, dunque, esattamente alle 01:49 (ora locale), si è verificata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 a Taiwan, con ipocentro a 40 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 70 chilometri a nord-est di Hualian (Taiwan, 551.000 abitanti) e a 115 chilometri a sud-est di Taipei (Taiwan, 7.873.000 abitanti).

Terremoto, scossa nel distretto Tirreno meridionale

Passiamo ad analizzare la situazione sismica relativa all’Italia per quanto concerne la giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2020. In tal senso, alle ore 22:49, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 48 chilometri a nord-ovest di Trapani, a 67 chilometri a nord di Marsala e a 87 chilometri a nord-ovest di Mazara del Vallo.

Terremoto, scossa nella Costa Ionica Crotonese

Nella giornata di oggi, giovedì 12 febbraio 2020, alle ore 01:34 e alle ore 15:54, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una doppia scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nella Costa Ionica Crotonese, con ipocentro rispettivamente a 18 e 11 chilometri di profondità. L’ultimo evento sismico in ordine di tempo è stato localizzato a 38 chilometri a nord di Crotone, a 78 chilometri a nord-est di Catanzaro, a 85 chilometri ad est di Cosenza e a 92 chilometri a nord-est di Lamezia Terme.

Terremoto, scossa in provincia di Crotone

Nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 15:25, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in Calabria, esattamente a Cirò Marina, in provincia di Crotone, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. L’evento sismico – nettamente avvertito dalla popolazione locale – è stato localizzato in questo caso a 34 chilometri a nord di Crotone, a 71 chilometri a nord-est di Catanzaro, a 77 chilometri ad est di Cosenza e a 84 chilometri a nord-est di Lamezia Terme.

Terremoto, scossa in provincia di Ascoli Piceno

Sempre nella giornata di oggi, esattamente alle 12:55, si è verificato un lieve sisma di magnitudo 2.1 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. La scossa di terremoto in questo caso è stata localizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 39 chilometri ad ovest di Teramo, a 48 chilometri a nord de L’Aquila, a 49 chilometri ad est di Foligno e a 54 chilometri ad est di Terni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto