Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto nelle Isole Salomone: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Nella giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto nelle Isole Salomone

Forte scossa di terremoto nelle Isole Salomone: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Forte scossa di terremoto nelle Isole Salomone: zone colpite e dati ufficiali del sisma

Terremoto, forte scossa nelle Isole Salomone

Nel corso della giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, esattamente alle 22:17 (ora italiana), l’European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nelle Isole Salomone, con ipocentro a 10 chilometri di profondità.

Terremoto, forte scossa nelle Isole Salomone: le città più vicine al sisma

Nella giornata di oggi, dunque, alle 22:17 (ora italiana), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nelle Isole Salomone, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico – secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre – è stato localizzato a 108 chilometri a nord-ovest di Kirakira (Isole Salomone, 1.200 abitanti) e a 136 chilometri a sud-est di Honiara (Isole Salomone, 56.300 abitanti).

Terremoto, scossa nel Tirreno Meridionale

Tra la giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2020, e quella di ieri, lunedì 25/02, l’INGV ha registrato uno sciame sismico nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con 6 scosse registrate tra le 16:56 di ieri e le 17:29 di oggi, rispettivamente di magnitudo 3.4, 2.8, 2.1 e 2.3, 2.0 e 2.6. L’ipocentro dei 6 sismi risulta compreso tra 4 e 10 chilometri di profondità. La scossa di maggiore intensità è stata registrata ieri, alle 16:46, a 99 chilometri ad ovest di Cosenza.

[/mltipage]

Terremoto, ieri scossa a Castiglione

Nella giornata di ieri, lunedì 24 febbraio 2020, alle 17:02, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un intenso sisma di magnitudo 4.3 a Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. In questo caso il terremoto è stato localizzato 8 chilometri a nord di Cosenza, a 43 chilometri a nord di Lamezia Terme, a 59 chilometri a nord-ovest di Catanzaro e a 82 chilometri ad ovest di Crotone.

Terremoto, scossa in provincia de L’Aquila

Nella giornata di ieri, lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 15:19, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Campotosto, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Il sisma in questione stato localizzato a 21 chilometri a nord de L’Aquila, a 32 chilometri ad ovest di Teramo, a 58 chilometri ad est di Terni e a 65 chilometri ad ovest di Montesilvano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto