Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto poco fa, le onde sismiche fanno tremare migliaia di persone. I dati ufficiali e le aree principalmente colpite in Messico

Terremoto in Messico nel primo pomeriggio (ora italiana) di sabato 5 ottobre: ecco dove e tutti i dettagli

Forte scossa di terremoto poco fa, le onde sismiche fanno tremare migliaia di persone. I dati ufficiali e le aree principalmente colpite in Messico
Forte scossa di terremoto poco fa, le onde sismiche fanno tremare migliaia di persone. I dati ufficiali e le aree principalmente colpite in Messico

Scossa di terremoto M 4.9 in Messico: tutti i dettagli del sisma

Forte scossa di terremoto rilevata nelle scorse ore in Sudamerica: alle ore 14.20 italiane di sabato 5 ottobre 2019 l’EMSC ha registrato un sisma di magnitudo 4.9 in Messico nello stato del Guerrero con ipocentro a 45 chilometri di profondità. L’evento sismico non ha generato vittime né feriti, ma comunque tanta paura tra gli abitanti.

Dove è avvenuto il terremoto

La scossa si è verificata a 24 km da Tierra Colorada, 59 km da Chilpancingo de los Bravos e 259 km da Puebla de Saragoza.

Le ultime scosse di terremoto registrate nel mondo

Nel corso della giornata di oggi, sabato 5 ottobre 2019, non sono state registrate forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it trovate gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Terremoto Italia, 5 ottobre 2019, scossa M 2.4 in Toscana

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto di magnitudo 2.3 e 2.4 in Toscana alle ore 9:36 e 9:54 di oggi, sabato 5 ottobre 2019. Epicentro a Montieri, in provincia di Grosseto. Ipocentro a 10 ed 11 km di profondità.

Terremoto Italia 5 ottobre 2019, diverse scosse in Sicilia

Alle ore 13:21 sisma di magnitudo 2.3 registrata a Basicò, in provincia di Messina. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato a 4 km da Basicò, 5 km da San Piero Patti e Montalbano Elicona, 6 km da Librizzi, 7 km da Oliveri,  km da Falcone e Tripi, 49 km ad ovest di Messina. Alle ore 12:50 sisma di magnitudo 2.1 registrato dall’Ingv a Gangi, in provincia di Palermo. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato a 4 km da Gangi, 5 km da Petralia Soprana, 6 km da Petralia Sottana e Geraci Siculo, 36 km a nord di Caltanissetta, 65 km a sud est di Bagheria. Alle ore 9:53 l’Ingv ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 alle isole Eolie, in Sicilia. Epicentro in mare, 61 km a nord di Messina, 72 km a nord ovest di Reggio Calabria, 89 km ad ovest di Lamezia Terme. Ipocentro a 21 km di profondità.

Terremoto Italia 5 ottobre 2019: scosse nel Lazio

Alle ore 7:32 scossa M 2.4 registrata dall’INGV nel Lazio. Epicentro a Monte San Giovanni in Sabina, in provincia di Rieti. Ipocentro a 17 chilometri di profondità. Evento localizzato a 3 km da Monte San Giovanni in Sabina, 4 km da Montenero Sabino, 6 km da Casaprota, 7 km da Salisano, 8 km da Poggio San Lorenzo, Mompeo, Belmonte in Sabina e Torricella in Sabina, 31 km a sud est di Terni, 35 km a nord di Guidonia Montecelio, 38 km a nord di Tivoli. Nel primo pomeriggio, alle ore 15.50, l’INGV ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nel Lazio a 8 km da Accumoli, in provincia di Rieti, ipocentro profondo 10 chilometri. L’evento sismico ha avuto luogo a 45 km da Teramo e 46 km da Foligno, L’Aquila e Terni.

Terremoto 5 ottobre 2019, sisma in Campania

Alle ore 7:08 di stamattina l’INGV ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Pozzuoli, in provincia di Napoli, con ipocentro a 2 chilometri di profondità.

Terremoto 5 ottobre 2019, scossa in mare

Scossa in mare rilevata dall’INGV alle ore 15.21 al largo della Costa calabra sud orientale (Reggio Calabria) con ipocentro a ben 52 chilometri di profondità. Il sisma si è verificato a 37 km da Reggio Calabria e 49 km da Messina.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto