Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Forte terremoto di magnitudo 3.4 avvertito ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli

Una forte scossa di terremoto è stata ben avvertita stamattina ai Campi Flegrei. Gente in strada a Bagnoli ed Agnano. Sisma di magnitudo 3.4.

Forte terremoto di magnitudo 3.4 avvertito ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli
Intensa scossa di terremoto

Forte terremoto ai Campi Flegrei

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita nella mattinata di domenica ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Epicentro a 7 km da Pozzuoli, 8 km da Napoli. Il sisma è stato localizzato dall’Ingv alle ore 10:01 di oggi, domenica 3 marzo 2024. Ipocentro a 3 km.

Gente in strada

L’epicentro è stato localizzato in mare, ma molto vicino alla costa, in prossimità di Bagnoli. Paura e gente in strada ad Agnano e Bagnoli, come riporta Rainews.it. La scossa è stata avvertita in molti quartieri di Napoli. Per il momento non sono stati segnalati danni a persone o cose fortunatamente.

Altre scosse registrate nella notte

Durante la notte tra sabato e domenica si sono verificate diverse altre scosse di terremoto nella stessa zona, nell’area tra Napoli e Pozzuoli. Si tratta di tutte scosse meno intense, ma percepite dalla popolazione locale. Si tratta di eventi causati dalla crisi bradisismica che caratterizza la zona negli ultimi anni.

I comuni più vicini all’epicentro

Tra i comuni più vicini all’epicentro della scossa di terremoto ci sono: Puzzuoli, Bacoli, Quarto, Napoli, Monte di Procida, Marano di Napoli, Calvizzano, Mugnano di Napoli, Qualiano, Villaricca, Procida, Giugliano in Campania, Casavatore, Melito di Napoli, Arzano, Sant’Antimo, San Giorgio a Cremano, Casoria, Casandrino, Parete, Ercolano, Grumo Nevano, Portici, ecc.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto